Referendos de Veneto e Lombardia têm valor internacional, si può votare Si.
Falando da vinda referendo 22 outubro 2017, Salvini ha detto che questi referendum di Lombardia e Veneto non metteranno in discussione l’appartenenza di questi territori all’Italia. Este foi ecoado por Zaia, dicendo che non c’è nulla di pericoloso come nella questione Catalana.
Sempre Salvini ha affermato che l’Italia è un paese meraviglioso di cui l’unità va salvata, e spoke (publicidade de uma forma) dos votos “Lombardo-Vêneto”.
Eles concordaram que estes não falar em todos os votos regionais para a independência, e non sono pericolosi per l’unità d’Italia. Pela mesma razão, eles não resolver o problema da 1866 che resterà da risolvere anche dopo questo voto. Qual é o problema ?
De acordo com o Tratado de Viena 3 outubro, o 22 outubro 1866 tutto il Lombardo Veneto doveva votare l’annessione al Regno d’Italia o per l’indipendenza, mas em 2006 Eu levantou a questão de que o tratado foi violado em muitos lugares. Un punto è che la Lombardia non ha mai votato per l’annessione all’Italia, e ele teria que fazê-lo em conjunto com o Veneto, em seguida, também compreendendo o Friuli e em Mantova. O Governo italiano, em resumo, violando o Tratado, non fece votare l’intera Lombardia pensando che bastasse il possesso militare di fatto che aveva dal 1861. mas não, non era un possesso legale e non lo è nemmeno oggi, e mai non lo sarà fino a quando un governo indipendente e sovrano del Lombardo-Veneto non lo potrà svolgere in piena libertà un voto dei soli aventi diritto.
Outro ponto que invalida o voto de 1866 E’ che a votare in Veneto e Mantova in realtà nel 1866 soldados italianos foram, e em grandes números, sem ter o direito, O que eu tenho levantado em torno 2006-2007.
Dunque l’annessione del 1866 non è assolutamente valida, anche perché le popolazioni avrebbero dovuto scegliere fra l’indipendenza e il dominio dei Savoia, e questo nella scheda non c’era scritto.
em 2008 abbiamo posto al Consiglio d’Europa la problematica, eo Estado italiano 2010 ha cancellato l’annessione del 1866. Purtroppo il ricorso in Consiglio d’Europa è andato perduto per l’insipienza di un certo Quaglia Daniele, que, se pelo menos não o fez já lhe tomado 30 denier.
Questa stessa questione verrà esaminata dalla Corte Costituzionale nel dicembre 2017, quando si deciderà dei diritti di minoranza nazionale del popolo veneto riconosciuti dalla legge n°28 del 2016, da qual eu sou o pai. La questione sostanzialmente sarà: può uno Stato non legalmente presente nel territorio perfino negare forme speciali di autonomia e il riconoscimento della propria lingua e identità a quel popolo che è stato a suo tempo accorpato a forza e con l’inganno ?
estes referendo 2017 eles não têm nada a ver com estas questões e com o voto do Lombardo-Vêneto 1866, este Salvini fez uma referência que não envolve qualquer substância real, è certamente solo una espressione pubblicitaria.
Questi referendum infatti non hanno alcun valore nel senso dell’indipendenza, Eles não podem corrigir o voto livre faltou de 1866 perché non possono determinare affatto l’indipendenza del Lombardo-Veneto come invece dovrà permettere il voto come previsto dal trattato del 1866. Também falta nestes referendo 2017 il requisito della libertà perché li ha organizzati un governo privo di legittimità, melhor dizê-lo claramente, abusivo, mesmo sob o medo direito interno.
Allora cosa pensare del fatto che nel quesito in Lombardia si nomini l’unità nazionale?
Il quesito della Lombardia infatti è:
“Deseja que Região da Lombardia, in considerazione della sua specialità, nel quadro dell’unità nazionale, intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, juntamente com os seus recursos, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terceiro parágrafo, della Costituzione e con riferimento a ogni materia legislativa per cui tale procedimento sia ammesso in base all’articolo richiamato?”
Como foi dito a passagem “nel quadro dell’unità nazionale” non può sanare il mancato voto del 1866, perché questo referendum non può determinare l’indipendenza qualora perdesse: i cittadini della regione non voteranno per l’indipendenza o l’annessione, apenas uma autonomia interna Maggiora.
E’ su questo è interessante il punto, realçado por Maroni, de “specialità” nomeado pela questão autorizado pelo Governo. O Veneto não nomeou o “specialità” em questão, però ce l’ha in virtù della legge regionale 28 o 2016 que identifica os venezianos no sentido étnico (não deve ser confundido com os residentes) e reconhece os direitos especiais das minorias nacionais no sentido internacional. Dunque i Veneti hanno questa specialità in senso etnico ed internazionale, molto più forte di una auto-affermata specialità.
Un Governo abusivo in un territorio può fare tutti i plebisciti o referendum che vuole, ma non sono validi per il diritto internazionale perché non è il legittimo governo ad organizzarli.
Sia i residenti del Veneto che quelli della Lombardia voteranno solo per vedere se poi il governo italiano vorrà “concessão” estes “regiões” a delegação de determinadas funções, Salvini-se listou, e estão escritas na Constituição. Por exemplo, eles não incluem a sua própria moeda, quindi è esclusa una indipendenza.
Una volta che il Governo avrà acconsentito a dare competenze, ci vorrà pure il voto del Parlamento a maggioranza assoluta. Il quale si chiederà: quale sarebbe la specialità che darebbe a queste regioni il diritto a queste autonomie? Perché il Parlamento dovrebbe dare ai Veneti, para Mantovani e maior autonomia Insubri ? Perché mai il Governo di Roma dovrebbe cedere “poder” para as regiões?
L’unica motivazione ce la data proprio Salvini: la gestione pubblica costerà’ menos.
bem, digo. Ma Resort’ não para aqueles que ? Os bons venezianos e lombardos gastar menos para fazer obras públicas, Aposto que isso, ma non è previsto dalla Costituzione che i risparmi vengano lasciati ai residenti di Lombardia e Veneto. Probabilmente il Parlamento invocherà la “igualação” deixando pouca ou nenhuma poupança para os cidadãos virtuosos, ed alla fine sarà proprio Roma ad averne il maggior vantaggio.
Portanto errado se opor este referendo os comunistas, Socialistas e outros, perché proprio per gli interessi di Roma è migliore questa specie di autonomia piuttosto che mantenere i carrozzoni all’attuale livello di corruzione.
L’importante è che pure gli autonomisti non fantastichino troppo sui presunti benefici, perché non sono affatto scontati.
Se si arriverà al conferimento di materie, Depois de longa luta, le Regioni interessate diventeranno molto più “grosse” apenas na organização empresarial e produtiva que representa essas entidades e é dirigido pelo Governo de indÃcios de Conselhos Regionais. Il loro bilancio crescerà, forse raddoppierà. Ci sarà probabilmente più efficienza. Certamente as novas competências irá conduzir a um olhar fresco também em 117 Custo. che già prevedere le materie concorrenti che le Regioni non hanno sfruttato quasi per nulla.
Ma non è previsto che questi referendum porteranno per esempio l’ autonomia para as escolas que eles podem fazer o bilinguismo.
Non ci sarà per esempio alcuna interferenza sulla nomina dei prefetti o dei giudici che resteranno decisi da Roma. Haverá, sem ser, por exemplo, assentos reservados no aparelho de Estado para venezianos, Mantovani e Insubri.
Talvez as regiões serão capazes de recuperar o roubo de competições em determinadas matérias, mas, novamente,già previsti dalla Costituzione.
Purtroppo non è prevista l’autonomia fiscale che è quella che interessa direttamente i cittadini.
Vamos ver se e quando os resultados virão, e que irá’ o saldo lÃquido.
Per fortuna in parallelo a tutto ciò c’è la legge regionale veneta 28 o 2016, che se si salverà darà quella specificità e quelle autonomie aggiuntive che sono vero interesse dei veneti, para a preservação de sua lÃngua, identità e anche con importanti ricadute economiche nelle loro tasche. E a base necessária para outras autonomias.
Portanto, tudo deve ir para votação “E” esta pesquisa de opinião “polÃtica” sull’autonomia, Eu só sei que esta votação não tem valor internacional e não fala de independência.