L'opinione di Loris Palmerini
un diverso punto vista
  • Degne di Nota
    • Su di me
  • Newsletter
  • Diritto
    • Diritti Umani
    • Giustizia
    • Internazionale
  • Economia
    • Banche
    • Finanza e credito
    • Ambiente
    • Usura Statale
  • Scienza
    • Alimentazione e Salute
    • Tecnologia
    • Salute
    • Vaccinazioni
  • Cultura
    • Storia
    • Venetie
    • Attualità e storia del Popolo Veneto
      • Lingua veneta
    • Lombardo-Veneto
    • Politica
    • Ecologia
  • Politica
  • Vaccini
  • Privacy & Cookies
  • PayPal Donations
  • Contattami
  • Canale Telegram
31 Marzo 2013

L’Unione Europea nega la possibilità di Referendum del Veneto

Attualità e storia del Popolo Veneto, Giustizia, Personale, Politica 1

Il presidente della Commissione Europea , Barroso, ha negato per ben 2 volte la possibilità di un referendum per l’indipendenza della regione veneto. L’europarlamentare Bizzotto ha definito il fatto “vergognoso” .

Bisognerebbe capire se Barroso parlava della Regione o del Popolo Veneto, ma comunque a me la cosa non ha sorpreso per nulla, invece, anzi mi stupisce la Bizzotto, perché pochi mesi fa al convegno di Gallio le ho parlato personalmente, dicendole della inconsistenza giuridica del percorso referendario, chiedendole di incontrarsi per evidenziare questi punti, paventandole l’idea di una altro percorso possibile, e mi dispiace che ora sia uscita con un’altra idea altrettanto inconsistente che è quella del “movimento di liberazione”.

mattino-padova-2013mar30-bizzotto

Sono circa 3 anni che ripeto l’impossibilità giuridica del percorso referendario per l’indipendenza della regione veneto, ripetendo che il percorso da seguire è ben altro, perché esiste una via all’indipendenza, ma solo 1 : quella che propongo dal 1997.

La cosa incredibile è che ho dichiarato anche in TV da almeno 2 anni che il referendum non si può fare, una volta anche alla presenza di Morosin (indipendenza Veneta) ed un’altra di Guadagnini (Veneto Stato).

Risultato ? Sono state messe in giro voci infamanti su di me, ed ovviamente allo stesso tempo non c’è stato modo di dialogare con loro nemmeno dopo che sull’argomento ho scritto un intero libro.

Nel mio libro ho spiegato le motivazioni tecniche e giuridiche per cui l’Unione Europea non può favorire un referendum: il trattato di Lisbona (del 2007, entrato in vigore nel 2009), recita chiaramente che l’Unione garantisce l’integrità territoriale degli stati membri, ossia non può riconoscere secessioni o referendum che le minaccino.

Bastava leggerlo, come bastava ascoltare quando dicevo che la “regione” veneto non rappresenta e non può rappresentare il “popolo” veneto, perché la regione è solo una amministrazione dello stato italiano senza autonomia (è scritto nella Costituzione Italiana). Ripeto queste cose sin dal 1997, in particolare da quando nel 2008 è stato fatto uno studio con il forum dei Veneti, dove c’erano persone oggi al vertice di vari movimenti.

Il Referendum che non si può fareMa i referendari, ostinatamente, hanno insistito con questa idea sbagliata della “regione veneto=popolo veneto” anche dopo che la Corte Costituzionale ha negato questa rappresentatività con sentenza del 2007.

Questo dimostra che gli esponenti politici avvertiti non volevano documentarsi, non hanno mai accettato il dialogo e il confronto per il bene dei veneti, oppure, semplicemente non sanno quello che fanno scimmiottando catalani e altri, situazioni del tutto diverse. Ma in ogni caso hanno è evidente che i referendari hanno fatto perdere molti anni al popolo veneto prendendo in giro decine di migliaia di veneti distraendoli da un percorso di libertà possibile e legale che invece possono avere subito , la via “Palmerini”.

Dopo le mie prime critiche i referendari hanno cominciato a coprire le bugie smascherate, con altre bugie, inventandosi un referendum ONU, ma nel libro spiego che ci sono anche altri vincoli che impediscono pure questo scenario, come il trattato di Helsinki, e lo stesso meccanismo del veto nel Consiglio di Sicurezza ONU.

Le cose sono talmente evidenti che c’è da sospettare che dietro la manovra “referendaria” ci siano forze che vogliono distrarre i veneti dal percorso possibile che propongo. E’ maturato dentro di me pure il sospetto che dietro questi movimenti, in maniera occulta (e non parlo della innocente base in buona fede ) ci si l’intendo di impedire la rinascita del libero stato dei veneti, che alcuni potentati si siano posti nell’ottica attraverso il referendum, di limitare il risorgere dello stato veneto ad un piccolo stato veneto, uno staterello, succube dei debiti italiani e incapace di sopravvivere. Ammesso che il referendum non venga però truccato per dire arrivare a dire ancora una volta che i veneti vogliono essere italiani!

Adesso per esempio, della risoluzione 44 del 2012 resta solo il paradossale risultato che HANNO RICONOSCIUTO L’UNITA’ D’ITALIA, e di referendum nemmeno l’ombra ! Lo stesso meccanismo truffa dietro il referendum sull’acqua.

Insomma sono girate molte bugie sul percorso referendario e su di me, ed è chiaro che c’è un venetismo (singole persone) bugiardo e falso che non dice nemmeno quello che alla gente importa (almeno stando alle elezioni) ma quello che serve alle banche e ai paesi contro la libertà di Venezia per impedire il suo risorgere.

Sono state dette una montagna di bugie anche sul progetto di Indipendenza Veneta, ad esempio ho avuto notizie che le firme depositate in regione veneto non siano state 20.000 ma solo 2000! Anche i numeri di alcune recenti manifestazioni del partito sono state gonfiate DIECI VOLTE stando a testimoni diretti.

Per non dire le bugie su alcune precedenti dichiarazioni di Barroso, spacciate per sostegno al referendum, che a leggerle bene non lo erano affatto: egli disse solo che qualora ci fosse un referendum …….. sottointendendo che tanto non si può fare.

Non stupisce che su di me girino dunque diverse bugie infamanti: sono i concorrenti politici e gli affiliati alle banche.

In questi giorni si sta parlando molto della ineleggibilità di Berlusconi. L’ho posta io per primo nel 1996.

Nel 1995 ho fatto cancellare la Par Condicio
Nel 2006 ho smascherato la devolution in quanto contraria alla Carta Europea sull’Autogoverno, e per gli stessi motivi è saltata la riforma delle province, grazie anche alla delibera del Comune di Limena che l’ha fatta sua.

Nel 2010 ho denunciato la truffa del referendum sull’acqua, spostando 350.000 voti, truffa dimostrata dal fatto che nonostante ha vinto il referendum ugualmente stanno privatizzando, come avevo annunciato le privatizzazioni si sarebbero fatte lo stesso per la legge europea e il referendum le ha favorite !

Ora è stato smascherato anche il referendum per l’indipendenza del veneto, che non si può fare. Ho chiesto alla regione di far parte della commissione di studio senza ottenere risposta, nonostante ho dimostrato in molti modi la mia conoscenza delle leggi internazionali e costituzionali, mentre invece ci sono in commissione gli avvocati dediti a processi che raramente conoscono il diritto internazionale e costituzionale, e che invece hanno giurato fedeltà alla nazione italiana !

Il lettore dovrebbe dunque chiedersi se dopo aver azzeccato tutte queste cose posso io essere così distante dalla verità quando dico che il Veneto (da Bergamo a Udine ) e tutto il lombardo-veneto è già libero legalmente, e che il percorso consiste nel esercitare questa libertà attraverso le Istituzioni che ho fondato nel 1999 e attraverso ricorsi ed interpelli.

I veneti devono imparare a riconoscere chi li prende in giro e gli apprendisti stregoni bugiardi, perché faranno solo perdere tempo se non addirittura passare dei guai come è successo con la Polisia Veneta.

Azioni di salvaguardia delle Istituzioni di Autogoverno Le storie di Gabriele De Pieri: un caso umano

Related Posts

Grafico-DosiVacciniSUmorti

Personale, Salute, Vaccini

CARO DANNEGGIATO DA VACCINO, TI SCRIVO.

Cara danneggiata, e Caro danneggiato, mi dispiace.So che non ti aspettavi quello che ti è successo, e so che ancora di più non ti aspettavi di essere abbandonato a te stesso, ignorato dai medici, lasciato senza indicazioni e senza cure.So che se insisti troppo a volere che ti venga scritto che è stato il […]

Venezia_1797_fatalgiorno

Attualità e storia del Popolo Veneto, Diritto, Internazionale, Lombardo-Veneto, Storia, Venetie

La Repubblica di Venezia è morta? No, ha cambiato nome

Andrea Tavini ha riportato su Facebook uno scritto di Antonella Todesco riguardante gli ultimi giorni della Repubblica di Venezia, o meglio, della forma aristocratica di governo. “L’INIZIO DELLA FINE… Nell’ aprile del 1797 il Lippomano scrive a suo genero Querini: “Non è necessario che io vi faccia i dettagli delle nostre disgrazie, vi accrescerei il […]

triade

Alimentazione e Salute, Banche, Diritti Umani, Diritto, Economia, Espianti, finanza e credito, Personale, Politica, Salute

Democrazia diretta popolare in tutte le regioni, proposte di legge per bloccare la sperimentazione medica abusiva sui minori, l’abuso 5G, e per ripristinare il credito locale.

La Triade della Libertà è fatta di una iniziale serie di tre proposte di legge popolari indirizzate alle Regioni da noi cittadini. Queste sono: 1 – Consenso informato nella medicina, protezione del DNA dalle modifiche, protezione dell’embrione umano, divieto di di sperimentazione sui bimbi sani, autodeterminazione sanitaria. 2 – le Casse di Risparmio hanno perso […]

autogoverno_popolo_veneto_1866

Attualità e storia del Popolo Veneto, Diritto, Internazionale, Lombardo-Veneto, Venetie

Dal 2012 il Popolo Veneto non può più fare nuove autodeterminazione, vale solo quella del 1999.

Il riconoscimento di rango costituzionale del diritto di “autogoverno del popolo veneto” dato dall’art.2 L.n.340/1971, unito al diritto di autodeterminazione dei popoli dato dalla ratifica italiana del “Patto Internazionale dei diritti civili e politici” avvenuta con la legge n.881/1977, ha permesso legalmente l’autodeterminazione del popolo veneto (e non dei cittadini della Regione Veneto) che è […]

Grande-Illustrazione_del_Lombardo-Veneto

Attualità e storia del Popolo Veneto, Diritto, Storia, Venetie

Quando le Venezie divennero un Stato democratico

?Ma gi? Roma declinava, e non che minacciare la libert? altrui, si trovava costretta a difendere la barriera delle Alpi, non pi? insormontabile dai Barbari. Attila, re degli Unni, avventatosi sull’Italia, le venete contrade devast?;assediata Aquileja la distrusse in modo che pi? non risorse; mand? a pari strazio Altino, Concordia, Patavio, sicch? quel lato rimase […]

statuto_veneto_2012

Attualità e storia del Popolo Veneto, Diritti Umani, Diritto, Internazionale, Lombardo-Veneto

Inesistenti i fondamenti legali dei vari movimenti o comitati di liberazione Veneti

Il Movimento di Liberazione Nazionale Veneto o MLNV è nato il 1 giugno 2012, fondato da Sergio Bortotto, che nel 2009 era stato Ministro dell’Interno dell’Autogoverno del Popolo Veneto, ma fu fatto decadere dall’Assemblea per varie irregolarità assieme a tutto il Governo Quaglia. Il MLNV si è presentato dichiarandosi un Movimento di Liberazione nazionale ai […]

1 Comment

  1. Antonio
    29 Maggio 2016 @ 10:32

    PERÃ’ HA DETTO SI AL REFERENDUM 89?CHE NON È AFFATTO UN REFERENDUM MA UN PLEBISCITO DI CESSIONE DI SOVRANITA CAMUFFATO DA MANDATO AL PARLAMENTO STRANIERO EUROPEO…L.UNIONE EUROPEA EQUIVALE A COMUNITÀ INTERNAZIONALE?E QUEST.ULTIMA CHE VALE DI PIU ANZI E IL POPOLO E LA SUA LEGGE CHE DEVE VALERE…IO SONO ITALIANO E SONO ANCHE SICILIANO E LA MIA TERRA E LA SICILIA …SE CEDO LA SOVRANITÀ A ME STESSO SICILIANO NON VIOLO ALCUNA INTEGRITA TERRITORIALE …POICHE IO NON SONO STRANIERO

    Accedi per rispondere

Devi accedere per postare un commento.

Cerca nel sito

Siti Consigliati

  • Aggregazione Veneta
  • Istituzioni del Lombardo-Veneto
  • Costumanze Venete

Categorie

Articoli recenti

  • “ITALY REPUBLIC OF” non è la “REPUBBLICA ITALIANA”: dimostrazione per assurdo
  • CARO DANNEGGIATO DA VACCINO, TI SCRIVO.
  • La Repubblica di Venezia è morta? No, ha cambiato nome
  • Anche il WSJ dice di non vaccinare i bambini
  • La registrazione all’anagrafe come schiavitù e lo sfruttamento commerciale dell’uomo di paglia: un scemenza dietro l’altra.
L'opinione di Loris Palmerini
  • Degne di Nota
    • Su di me
  • Newsletter
  • Diritto
    • Diritti Umani
    • Giustizia
    • Internazionale
  • Economia
    • Banche
    • Finanza e credito
    • Ambiente
    • Usura Statale
  • Scienza
    • Alimentazione e Salute
    • Tecnologia
    • Salute
    • Vaccinazioni
  • Cultura
    • Storia
    • Venetie
    • Attualità e storia del Popolo Veneto
      • Lingua veneta
    • Lombardo-Veneto
    • Politica
    • Ecologia
  • Politica
  • Vaccini
  • Privacy & Cookies
  • PayPal Donations
  • Contattami
  • Canale Telegram
Riproduzione interamente Riservata - Loris Palmerini 1995 e seguenti