Affirmed sovereignty’ Lombardo-Veneto: and now’ a European and international problem
Sembrerà strano, ma la sovranità sul Lombardo Veneto non è legalmente nelle mani del governo Italiano.
La storia ufficiale italiana racconta che il popolo veneto volle unirsi all’Italia con un plebiscito il 22 October 1866 waiving their own self-government, cioè all’indipendenza.
Invece la sovranità legale era già stata scippata 3 weeks before, precisamene the 3 October, when in a Venice hotel in order to give as little fuss as possible, 3 prestanome dei Savoia ricevettero la sovranità dell’intero Lombardo-Veneto dalla Francia, e pochi minuti dopo firmarono il passaggio all’Italia prima che il popolo avesse deciso.
Per il diritto internazionale fu illegale che la sovranità veneta e lombarda venisse messa nelle mani di un rappresentante del Governo italiano prima che si volgesse il plebiscito previsto dai trattati internazionali. And besides the 3 prestanome non erano in realtà i legittimi rappresentanti eletti dei veneti. Quindi non solo non erano legalmente legittimati a ricevere la sovranità, ma per di più essendo un “governo fantoccio” dei Savoia, il diritto internazionale condanna alla nullità ogni loro atto anche seguente.
La realtà è che agirono su ordine del Governo Italiano per impedire che il plebiscito si svolgesse liberamente e portasse eventualmente a scegliere l’indipendenza. What might have seen that a few months before the Venetians had fought and won Italians both by land and by sea.
So everything was void and illegal what the puppet government decided to place the Venetians, ie the rules and voting dates, those eligible (They gave it the right to vote to Italian soldiers!) e l’esclusione dal voto non solo delle donne e dei poveri, ma pure dell’intera Lombardia. AND, perché non solo il popolo veneto va da Bergamo a Udine, but what in 1866 it was sold, under treaty, era l’intero Lombardo-Veneto in quanto l’Italia aveva occupata la Lombardia solo nel 1859 ma non l’aveva mai fatta votare per l’annessione. Even today, the Lombardy has never voted!
Thanks to some tenacious activists and legal studies of the rules, in particular Loris Palmerini, tutto questo è stato dimostrato punto per punto, mettendo in discussione la sovranità italiana su tutto il Lombardo-Veneto. It would be enough for the republic referendum on monarchy 1946 to rectify the matter, but in Palmerini 2006 ha dimostrato pure la nullità dello stesso per il mancato voto di Istria e Dalmazia.
Some tenacious activists have brought these legal facts in the Italian courts since 2006, and then in the European courts, not ever getting a definitive answer and clear, but at the same time showing that in fact the courts have not been able to deny the issue. Tutti gli interpellati si si sono ridotti alla “resa” tecnica sotto il nome di “inammissibilità”, tardività, o non conformità a procedura. Anche il Consiglio d’Europa lo ha fatto, sebbene debba la tutela ai diritti umani e che abbia pure un precedente in Cipro Nord di cui ha dichiarato “fantoccio” il Governo voluto da Ankara. Anche l’Agenzia delle Entrate è stata interrogata, alcuni già vogliono non pagare le tasse allo stato sbagliato, and it also stated that the question without giving the necessary explanation and without being able to cite the rules that give the right to the territory.
There it is only stored things from history, perché essendo un problema giuridico ancora esperibile è anche politico ed economico, cioè attuale e reale. Suffice it to the case of Poland came back after sovereign 140 years.
Le azioni legali hanno hanno costretto l’Italia a cancellare legalmente la vergognosa annessione del 1866, mostrando come un saccheggio quello che è avvenuto dopo, so much misery, povertà ed emigrazione di massa, e poi guerre con danni mai pagati ….. so much misery that the Venetians who had to wait a century to return to the welfare of the Venetian Republic, un benessere oggi già svanito, and that left them with no language and no culture of its millenary history. Se uniamo questo quanto fatto dall’Italia in Istria e Dalmazia, the unlawful supply of Osimo, otteniamo ne più ne meno di un genocidio programmato.
E’ still open, perché il diritto internazionale parla chiaro, e così “casualmente” nel dicembre 2010 lo Stato Italiano ha cancellato l’annessione del Lombardo-Veneto, giving himself 2 years time. Well, January 2013 la revisione non è più possibile.
Quindi legalmente l’annessione non è mai avvenuta perché non esiste nemmeno uno straccio di legge italiana che dimostri che il Lombardo-Veneto è territorio dello stato italiano. Rather, territory of the Republic, che è erede di quello stato. Una repubblica anch’essa messa in dubbio dal non voto di Istria e Dalmazia del 1946.
Attenzione a non confondere la questione legale con la libertà di agire. Questo non vuol dire che il Lombardo-Veneto non sia territorio di nessuno e che chiunque possa dichiararsi capo di governo o “re”.
A governarlo di fatto militarmente ora è l’Unione Europea, anche se essa è presente solo di fatto sulla scorta delle false dichiarazioni italiane del passato. And meanwhile, the EU expresses its territory Lombardo-Veneto , Rather, Vicenza has placed in supreme command of the European Police.
But those who legally represents the Venetian people and the state Lombardo-Veneto?
Certainly not the Veneto Region, né il Consiglio regionale, non solo perché il territorio non è più italiano secondo le norme italiane, ma anche perché la stessa Corte Costituzionale italiana ha sentenziato nel 2007 (judgment 365) che un ente regione non può rappresentare un popolo in senso internazionale. La Sardegna ci ha infatti già provato. Ed inoltre la Regione Veneto è eletta dai cittadini italiani residenti, non dai soli veneti anche all’estero, tanto più che i Veneti sono anche in Lombardia, Trentino and Friuli-Venezia-Giulia and international law it would be illegal to exclude them from a vote for independence.
in conclusion, per il diritto internazionale la regione veneto non è altro che un ente dello Stato Italiano, and if you would claim to represent the Venetian would be nothing more than another puppet government of the Italian government like that of 1866 , mosso per sopprimere la sovranità veneta.
So who represents the people of Veneto?
Intanto occorre sapere che può rappresentare un popolo quel ente che risponde a precisi requisiti internazionali:
It should not declare himself as an entity or its associated party but as a state
I do not respond to orders from another government (the Venetian government responds to that Italian)
as the law of nations, un governo nazionale è eletto direttamente o indirettamente dai soli veneti, cioè da chi si dichiara tale all’anagrafe del popolo veneto
in the statutes must be the division of powers, an independent judiciary from politics, respect international human rights including non-discrimination on religion, sex, color, etc., altrimenti può essere disconosciuto.
It must respect its statutes as a constitution (Rule of Law)
deve fare gli atti internazionali necessari a dimostrare la propria volontà
To achieve this we need a long preparation, and not even enough .
Ma nella risorta terra veneta e lombarda non manca di certo l’inventiva: There are at least 5 governments that are supposedly sovereign territory.
Tuttavia uno solo è quello che dichiara la sovranità sul Lombardo-Veneto e ha tutti i requisiti legali, perché il suo ideatore, Loris Palmerini, since 1997 ha pensato all’orizzonte internazionale per far valere i diritti del popolo veneto, going to work to the creation of unimpeachable institutions, doing even expel those who were not sticking to the statutory rules.
The story has made a loop, e l’8 luglio 2013, in an unmarked terrace, l’Assemblea del Popolo Veneto ha ribadito la sua sovranità, riconoscendo che l’Italia non ha alcun titolo legale al governo del territorio Lombardo-Veneto. Symbolic also the name of the country in the Padua area where theft 1866 è stato dichiarato nullo : Rubano.
Infatti attualmente tutto il Lombardo-veneto è oggi sottoposto ad un Governo Federale deputato ad agire internazionalmente, e questo è stato possibile solo perché sovranità del popolo veneta oggi rappresentata dagli eletti alla Assemblea del Popolo Veneto, He gave this mandate.
In realtà la sovranità nel Lombardo-Veneto è già stata dichiarata anche nel 2009 It is in the 2006, ma questa volta quello che è cambiato è la stessa legalità dello stato italiano: le leggi di annessione non esistono più e non possono più essere ripristinate. E’ a purely international.
Forse è questo quello che si nasconde dietro la forzatura della regione Veneto che vuole un referendum nel 2013, forse si tenta di dare falsa legalità al governo italiano che non ce l’ha mai avuta e di certo non ce l’ha oggi. Chi può dire il contrario ?
Si stanno già raccogliendo i soldi per la causa internazionale, in realtà poca cosa, costerà meno della elezione di un consigliere regionale.
After a break 147 years of Venetian history 3500 anni è insomma ricominciata.
Si farà tesoro della lezione avuta: senza sovranità i veneti non possono avere benessere stabile.
Now the question becomes: Venetian succeed, lombardi e mantovani a lavorare insieme o raggiunta l’indipendenza del Lombardo-Veneto decideranno di dividersi in 3 community ?
Tutto può essere, but before you know it Bergamo, Brescia and Friuli are not lands of San Marco!
Who wants to have a political future in the Lombardo-Veneto knows he has to contact the Federal Government
http://www.lombardo-veneto.net
Ecco la dichiarazione dell’Assemblea
http://www.statoveneto.net/assemblea/?p=180