Una verità scomoda: gli abusi degli inquirenti
La cosiddetta Ape Regina, Sabina Began, ha dichiarato a Sky che già anni fa la guardia di finanza la cercò per raccogliere la sua testimonianza. Le chiesero se Berlusconi pagasse le prostitute, se c’erano rapporti sessuali a pagamento ecc. Lei negò tutto, sistematicamente, ma insistentemente gli inquirenti volevano che Lei dichiarasse che Berlusconi pagava le prostitute. aber nichts, la Began continuò a negare, fino a ridursi in lacrime. Alla fine Le presentarono un foglio da firmare, nel quale Lei dichiarava che Berlusconi pagava le prostitute, ma Lei ebbe la prontezza di rifiutarsi.
Io credo alla Began per il fatto che questo stesso trattamento l’ho ricevuto personalmente a Padova quando nel 2002 sono stato picchiato dai Carabinieri, und dann 3 ore di sequestro senza avvocato, mi proposero pure di firmare un documento in cui io dichiaravo di averli violentemente picchiati, cioé mi auto-denunciavo. Non si fece mai un processo grazie a certi giudici di Padova.
E’ una barbaria che in Italia si possa avere un inquirente che cerca di costringere un teste alla falsa testimonianza, come successe nel caso della studentessa uccisa all’Università di Roma .
E’ una barbaria che è possibile perché il testimone non ha il diritto di farsi accompagnare da un avvocato o da qualcuno. Manca una semplice norma che lo permetta.
Comunque mai firmare alcunché quando si ha a che fare con gli inquirenti: non sai mai cosa votano.
Comunque il dubbio lecito c’è, e non è saggio dare per scontato la colpevolezza di chichessia e la fondatezza delle inchieste.
Ormai la magistratura ha perso, non del tutto a torto, Glaubwürdigkeit.
Siamo ormai alla dissoluzione dell’Impero.
Institor
24 Januar 2011 @ 17:04
Certo che quel che fa uno a casa sua sono affari suoi, ma sempre nella misura in cui non infranga le leggi.
Se costui è veramente convinto di essere nel giusto, si presenti al magistrato e sputtani l’inquirente che lo accusa, se ha le palle.
Loris Palmerini
23 Januar 2011 @ 19:40
Prüfung
Loris
23 Januar 2011 @ 18:44
La denuncia del pm di Genova
“G8, i poliziotti violenti salvati da una leggina”
Il procuratore Zucca: “Lo Stato impedisce che vengano pagati i danni”. “Non saranno più chiamati a risarcire le vittime degli abusi”.
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/01/23/news/g8_leggina-11549899/?ref=HRER2-1
Franco
22 Januar 2011 @ 16:14
Be effettivamente quello che fa una persona,qualunque essa sia,dietro le mura di casa propria sono affaracci suoi.
Accanimento ed invidia,la Bocassini se lo sogna di notte il cavaliere,così come altri magistrati.
Pensiamo ai problemi veri………..
Matteo Cornelius Sullivan
22 Januar 2011 @ 12:43
abbiamo avuto le ss in Italia per tre anni, si vede che qualche magistrato e qualche poliziotto crede che facciano scuola.
Matteo Cornelius Sullivan
Reggente del Partito della Alternativa Monarchica
maria
22 Januar 2011 @ 11:08
Che si possano verificare fatti come quelli raccontati da palmerini non ho elementi per smentire o confermare, ma se si volesse far passare Berlusconi per una vittima c’è ne passa..La boccassini mi risulta essere una persona seria prima di essere un magistrato preparato e competente e non credo che si metta in condizione di essere smentita. alcune persone più che ai soldi tengono alla dignità .
monica
22 Januar 2011 @ 09:39
credo che possa succedere, ma non vredo che berlusconi sia innocente! continuo a credere nelle forze dellordine e nella giustizia in quanto tale nonostante il nostro caro PREMIER faccia di tutto per delegittimarla!!!
se è davvero innocwente, vada a farsi processare e dimostri di esserlo, il continuo sottrasi ai processi non può che far intendere che li teme…perchè cosciente di colpevolezza!
e con questo ho detto tutto!
max
21 Januar 2011 @ 22:36
caro loris cosa sei un inflitrato nella repubblica ? che la polizia e i carabinieri forzano testimonianze è un fatto risaputo. che la boccassini quando si muove lo fa ad alti livelli professionali e perchè sussistono reati anche questo è risaputo. ilda non si è soltanto prodigata contro silvio ma anche contro la mafia e mi verrebbe da dire quindi ancora una volta contro silvio. infine se di intercettazioni si parla queste non saranno soltanto scritte ma si udirà anche la voce. allora mi chiedo come mai da ben oltre una ventina di cellulari si sentono da altrettante ragazze fare i soliti discorsi su silvio berlusconi, avevano tutti un copione volgare da enunciare telefonicamente ? non dimentichiamo poi che anche al g8 di genova ci furono forzature per far dire ai ragazzi quello che non dovevano dire ma a lungo andare e anche ai processi una parte della verità è venuta fuori soprattutto perche’ i processi ci sono stati. possiamo anche ricordare che mafiosi in questi giorni del caso ruby hanno detto e fatto riferimento anche loro a silvio berlusconi in un processo che per via dello scandalo in questione sta passando sotto tono ma che personalmente trovo di maggiore drammaticità ed anche a questo processo silvio non dira’ una parola cambiera’ leggi e speriamo che prima o poi racconti la sua verità . per verità intendo qualcosa di riscontrabile non pubblicità in tv.
Loris
22 Januar 2011 @ 01:59
Con Repubblica giornale non ho nulla a che fare, tanto meno con la Repubblica stato visto quello che ho scritto sui brogli del 1866 und 1946!
Riguardo alla questione, se è vero che la verità può emergere anche dalle intercettazioni, ma queste spesse non ci sono per gli illustri sconosciuti. Quindi si deve fare in modo che non ci possano essere abusi degli inquirenti proprio per la gente più indifesa.
Mah
22 Januar 2011 @ 08:40
… und deshalb, Silvio sarebbe “la gente indifesa” …
Loris
23 Januar 2011 @ 17:12
Lassen Sie mich erklären: uno come Berlusconi ha tutti gli strumenti di difesa anche mediatica, ma i semplici cittadini, gli indifesi, gli abusi degli inquirenti li pagano carissimi. Non si possono accettare testimonianze forzate. E per definizione lo sono se lo dichiara l’interessato, come la Began, perché PER LEGGE NON SI POSSONO PORTARE AVVOCATI E TESTIMONI CHE PREVENGANO GLI ABUSI.
und deshalb, il mio dubbio resta intatto, non possiamo decidere alcunchè . Tu vuoi passarmi per innocentista filo berlusconi, ma non è proprio questa la questione.
Al massimo possiamo dire, come fa Graziano, dass “er più pulito cià la rogna”. Se tu ti ostini a dar ragione a qualcuno, sulla base degli elementi che di fatto non conosciamo veramente, lo fai solo per partito preso.
Stefano
22 Januar 2011 @ 12:29
sai cos ami ha colpito del tuo commento max?parlando del G8, sicuramente se ci sono stati abusi da parte delle forze dell’ordine è giusto che paghino ma qualcuno a distanza di anni mi deve ancora spiegare come si fa a difendere Carlo Giuliani, che con un estintore cercava di spaccare un vetro di una camionetta per fare cosa non si sa, eppure acuni settori della nostra politica lo hanno assunto a simbolo di una certa protesta, salvo cricifiggere chi ha sparato, e questo mi sa strano. E’ stata devastata una città , ma questo non importante, è il diritto alla protesta. Pochi giorni fa a Roma è successa la stessa cosa, con una città a ferro e fuoco, ma anche questo è diritto alla protesta e chi ha fatto tutto ciò non sono stati i poveri studenti ma infiltrati, ma guarda caso.
eri mi si è rotta la macchina e siccome giovedi sono passato sotto casa di Berlusconi a Roma, deve sicuramente essere colpa sua. Jetzt, è una battuta, ma semplicemente per dire che secondo me,che Berlusconi non sia pulito è possibile, ma che circa mille magisrati in Italia negli ultimi 17 anni non siamo riusciti a condannarlo per nulla mi sembra un caso particolare. Avrà pure dei bravi avvocati ma se ci fosse un inmpianto accusatorio serio ci sarebbe poco da fare. Se poi, senza una denuncia vera è possibile intercettare tutto quello che succede a casa i una delle cariche più alte dello Stato e di chi la frequenta ho l’impressione che la migistratura stia un pò esagerando e che stia effettuando la pesca a strascico, il che non mi sembra esattamente una bella cosa.
in ultimo, mi sembra che da Ciamcimino junior a altri pentiti a chiacchere sono un mito ma a prove sono un gas, evaporano.
dann, non ti diò mai Berlusconi è pulito, ma nemmeno è il male assoluto. Magari una certa Magistratura, e attenzione maiuscolo, per rispetto che si deve comunque all’organo di giustizia, potrebbe cambiare obbiettivo. Forse cercando come mai il trans del caso Marrazzo è morto, o forse guardando bene le foto del portavoce di Prodi che va a trans, forse consigliando a Vendola che tipo di rimmel mettere o che orecchino con brillanti indossare o a Pegoraro Scanio qualche luogo per coppiette “fantasiose” in cui giocare con l’asso di bastoni ecc……usw.……….
Non è con facile moralismo che si risolvono problemi o he si conquista il paese, ma con idee, iniziative e leggi.
Inizino gli accusatori di Berlusconi, Bersani in testa a trovare una persona che con lo stesso carisma batta Berlusconi e poi se ne può parlare. In questo modo si rafforza sempre di più, non si batte
ivan
21 Januar 2011 @ 22:10
ma anche se fosse vero che va con le prostitute ma saranno affaracci suoi a me interessa quello che viene fatto in parlamento ma oggi sembra una cosa secondaria
graziano
21 Januar 2011 @ 21:44
MI sembra pazzesco, ma, purtroppo credibile…E pensare che sono i rappresentanti della “Gerechtigkeit”….il piu’ pulito ci ha la rogna!!!