Il popolo veneto chiede i propri diritti umani per la prima volta
E’ un fatto storico che segna una tappa fondamentale del popolo veneto, sta per arrivare l’autonomia del popolo veneto ( e non della regione veneto) sta per arrivare il federalismo etnico
QUESTO E’ MOLTO MOLTO DI PIU’ ED E’ DIVERSO DELLA SEMPLICE AUTONOMIA REGIONALE
Si tratta del riconoscimento da parte dell’ente preposto ( regione Veneto e Friuli Venezia Giulia e Lombardia) che il popolo veneto ha i diritti delle minoranze nazionali , cioè come i sudtirolesi avremo l’autogoverno locale, il bilinguismo, i posti riservati nell’amministrazione pubblica, scuole in lingua e anche il controllo dei flussi immigratori, tutto con minori introiti per lo stato.
Perché la regione riconoscerà questi diritti? E può farlo ?
Ho scritto un progetto di legge regionale che riconosce al popolo veneto i diritti di minoranza nazionale ed è stato approvato dai comuni di Resana, Segusino, Grantorto, Santa Lucia di Piave.
La regione deve approvare questa legge entro 6 mesi dal deposito che avverrà nei prossimi giorni.
La regione può e deve riconoscere questi diritti perché la regione ha la competenza residuale su questa materia e si tratta di diritti umani, fondamentali, che non si possono negare.
Non si tratta degli scarsi diritti riconosciuti alle minoranze linguistiche, ma dei diritti umani previsti dalla specifica legge internazionale per le minoranze, che superano l’autonomia regionale di molto
Avremo:
– posti riservati nell’amministrazione pubblica ai soli veneti (l’autonomia regionale non lo permette)
– tutti gli atti pubblici anche in lingua veneta, compresi i processi (l’autonomia regionale non lo permette)
– insegnamento obbligatorio nelle scuole della storia e lingua veneta (l’autonomia regionale non lo permette)
– scuole di madrelingua veneta (l’autonomia regionale non lo permette)
– televisioni e giornali in lingua veneta per la nostra cultura, arte e storia (l’autonomia regionale non lo permette)
– cartellonistica stradale bilinugue (l’autonomia regionale non lo permette)
– controllo dei flussi immigratori in base alla sopportabilità e tutela della identità (l’autonomia regionale non lo permette)
Tutto questo dovrà essere realizzato tagliando i trasferimenti allo stato o con trasferimenti diretti aggiuntivi dallo stato, lo stabilisce la legge internazionale.
Ripeto che si tratta in pratica dell’autonomia del popolo veneto ( e non della regione) oppure se preferite del federalismo etnico, un’autonomia che la semplice autonomia regionale non può dare.
I comuni di Resana, Segusino, Grantorto e Santa Lucia di Piave hanno approvato il DISEGNO DI LEGGE REGIONALE da me scritto, e che verrà depositato a giorni in regione
Questo è il video di Grantorto e Segusino
SE LA REGIONE NON RICONOSCERA’ QUESTI DIRITTI COMMETTERA’ UNA VIOLAZIONE DELLO STATUTO E DELLA COSTITUZIONE, aprendo le porte legalmente alla rivendicazione delle indipendenza per genocidio culturale.
Il giorno 7 febbraio ci sarà la presentazione pubblica del progetto di legge, mi aspetto numerosa partecipazione, chi non verrà dimostrerà di lavora per sè stesso e non per il popolo veneto.
Trascorsi i 6 mesi dalla presentazione il mondo sarà cambiato, se ci verranno negati i diritti umani potremo denunciare l’italia per genocidio culturale e procedere per la nostra autonomia.
Mi scriva o mi chiami chi ha voglia di darsi da fare, ciascuno con il suo gruppo territoriale, uniti per i nostri diritti
Loris Palmerini
347 1416187
Search Engine Submission – AddMe
Ermanno
21 Marzo 2016 @ 14:37
pare che zaia proponga il referendum per l autonomia…
di questa iniziativa, nemmeno l ombra
Roberto
2 Febbraio 2016 @ 19:27
Buongiorno, volevo chiederle 2 curiosità . Ho letto la convenzione sulle minoranze nazionali:
http://www.minoranzelinguistiche.provincia.tn.it/binary/pat_minoranze/Normativa_euroint/Documento1.1207044911.pdf
ma non ho trovato la parte che parla delle risorse e del metodo di governo, quindi (mettiamo che la regione approvi le legge) vorrei chiederle:
1) Fatte 100 le risorse del Veneto quante ne possiamo trattenere? 70%, 80%, 90%?
2) Chi comanda in Veneto? Sempre Zaia (inteso come giunta e consiglio regionali)?
Grazie
Roberto
Roberto
26 Gennaio 2016 @ 21:47
Salve, volevo chiedere un chiarimento. Nel video dice che se la regione approverà la legge i veneti non potranno più staccarsi dall’Italia. E l’indipendenza? Tutta quella storia del Lombardo-Veneto, dell’invasione militare e illegale, il plebiscito, la corte internazionale per dichiarare l’invasione ecc. tutto perso per sempre?