Indice sulla bufala della legale rappresentanza
Quando nel 2014 venni a conoscenza della teoria dell’autodeterminazione individuale, che al tempo si chiamava OPPT, ne rimasi molto colpito.
Sviluppata dalla presunta avvocatessa “Heather Ann Tucci-Jarraf “, la teoria affermava che gli Stati sono in realtà delle corporation nel senso di società private.
Secondo l’avvocatessa la cosa poteva essere verificata tramite la visura delle registrazioni alla Security Exchange Commission (SEC) , l’ente di vigilanza della borsa USA.
Dal presupposto derivava anche l’idea che i funzionari statali, compresi giudici e forze dell’ordine, sono dei funzionari di un’azienda privata, per cui sarebbe stato sufficiente notificare loro un preciso atto per liberarsi del loro giogo. Ed inoltre l’essenza di ente privato dei presunti Stati permetteva di farli fallire come un ente privato, ma non solo.
La teoria ipotizzava che in realtà si tratta di un sistema di tipo schiavistico, che si regge sul fatto che alla nascita gli individui vengono messi a garanzia del debito pubblico dello Stato-Corporation. In pratica, alla nascita gli individui verrebbero considerati oggetti, o come dispersi in mare, e registrati all’anagrafe con uno stratagemma per risultare non persone o esseri umani, ma come un trust o come una finzione giuridica.
Presupposto e dimostrazione di questo ultimo passaggio sarebbe l’esistenza di una bolla pontificia che regolamenterebbe la schiavitù.
Tuttavia l’avvocatessa indicava come ci si poteva liberare da questo sistema, e cioé compilando delle speciali dichiarazioni seguendo una specifica particolare procedura, quasi sacrale, che permetteva di diventare rappresentanti di sé stessi, ossia propri rappresentanti legali. Ma naturalmente la cosa era ammantata di esoterismo, di cose nascoste, per cui bisognava pure recitare delle precise formule ed usare particolari accorgimenti come inchiostri colorati, scrivere in PaRtIcOlArI MoDi , ed altri accorgimenti.
Calata sulla realtà italiana, questo portava poter sconfessare lo Stato Italiano, e dava spiegazione di una gestione di fatto privatistica della Repubblica.
Ho rintracciato oggi (26/10/22) il primo post del 2014 con il quale già parlavo del fatto che in realtà la teoria degli Stati Corporation è facilmente dimostrabile come falsa.
Infatti in quel post mostravo che se è pur vero che alla SEC è registrata una società che si chiama “Italy Republic of”, ma è anche vero che essa non corrisponde alla Repubblica Italiana ma ne è invece una sua proprietà, una società di proprietà pubblica.
Infatti con la visura camerale della Italy Republic of (IrO) avevo accerto questi fatti:
– IrO è una società fondata nel 2001 secondo la legge del 1934, non è stata fondata nel 1934 come hanno affermato i massimi “esponenti” italiani della “legale rappresentanza” . Per altro nel 1934 c’era la Monarchia ed il Fascismo, nemmeno ancora esisteva la Repubblica italiana, come hanno fatto a credere ad una stupidaggine del genere ? Semplice, non sanno nemmeno leggere una visura camerale.
– dalla visura risulta che la Italy Republic of è di proprietà del MEF, ossia della Repubblica Italiana, dai documenti si vede che serve esclusivamente a vendere debito pubblico sul mercato USA
– l’amministratore delegato della IrO inizialmente era l’Ambasciatore italiano a Washington, oggigiorno è un commercialista di Londra (il che fa supporre che una parte del debito pubblico venga perso nel passaggio in danno dei contribuente)
– la Repubblica Italiana non è una Corporation intesa come società privata, non è proprietà di una sintomatica USA inc, non è sottoposta a UCC
Ecco la visura camerale della Italy Republic of.
Quindi già nel 2014 avevo dimostrato che la teoria OPPT era una bufala, perché non solo non è vero che tutti gli Stati sono registrati alla SEC, in realtà ci sono solo alcune società finanziarie che alcuni stati banana hanno chiamato con lo stesso nome dello Stato che le possiede. Ma per di più, analizzati uno per uno, si vede chiaramente che sono società di proprietà degli Stati stessi, non gli Stati.
Ci misi ben una settimana ad approfondire, ma per lo meno fin da subito verificai che la teoria si basava su dei presupposti falsi, per cui la abbandonai. Ci sono persone che hanno studiato anni questi documenti, perfino prestandosi ai riti di cui parlo più sotto.
Con mio grande stupore ho scoperto nel 2020, e oggi nel 2022, che ancora la teoria non è affatto defunta, ma è diventato un vero business che coinvolge molte migliaia di persone.
Il fatto è che c’è una numerosa quantità di gente che vuole credere a queste cose, perché semplicemente ripudia ogni autorità pubblica. Infatti questa teoria esisteva già prima della Tucci, ed era tipica della corrente anarchica-libertaria degli Stati Uniti.
E purtroppo di fronte alle evidenze i “teorici” di questa bufala non si arrendono, semplicemente aggiustano la teoria con qualche altro elemento, a sua volta fasullo ed infondato ad una verifica puntuale.
Così la teoria di OPPT in Italia ha nel frattempo cambiato più volte nome, è stata chiamata “popolo unico”, “popolo sovrano”, “legale rappresentanza ” ecc. ecc.
Abbiamo molti sedicenti esperti della teoria, come Barbara Banco, la Valchiria, di Tiamat, Vanoli, Pironi, Fettolini ecc.
Ma non solo, abbiamo anche movimenti che hanno sostenuto la veridicità di questa teoria, compresi dei movimenti venetisti come il “Comitato di Liberazione Nazionale Veneto”, i Venetkens ed altri, questi di sicuro si sono fatti pagare parecchi soldini per il loro club basato sul racconto alla gente di questa bufala dell’autodeterminazione individuale mescolata alle cose vere dell’autodeterminazione nazionale veneta quasi tutta elaborata da me.
Tutte queste persone che tengono conferenze, corsi, seminari sul tema iniziato con OPPT, tutti ripetono più o meno a pappagallo delle cose infondate, e non lo fanno sempre gratis, anzi, recentemente mi hanno parlato di un bel giro di denaro, perfino giornata a tema dal costo di svariati centinaia di Euro, e persino “accademie” del costo di migliaia.
C’era un certo Castellino di Verona, che teneva molti corsi, e che ora è in galera.
A tal proposito, anche la originaria ideatrice, la Tucci, si trova in galera dal 2018 per evasione fiscale. E’ comico leggere il resoconto del processo alla Tucci nel quale anche il marito diceva al giudice che non sapeva più nemmeno lui cosa dire ai figli. Da notare che la Tucci non è stata dichiarata pazza, proprio per questo è in galera, altrimenti sarebbe in clinica.
E’ emerso pure che la Tucci non è nemmeno avvocato, come per altro quasi tutti quelli che sostengono questa teoria. Se c’è qualche avvocato che la sostiene sappia che si sbaglia, compreso Fettolini, ma se si vuole confrontare sul tema sono disponibile ad un confronto pubblico.
So di esercizi commerciali chiusi e di titolari denunciati, gente che oggi ha imputazioni per molti reati e diversi anni di prigione, il che vuol dire processi per anni con costi pazzeschi, ma che già devono pagare decine di migliaia di euro di multe, e hanno l’attività chiusa.
So di gente che ha perso la casa.
So di genitori che alla prima cazzata sono a rischio di vedere i figli assegnati ai servizi sociali perché sono già segnalati per aver chiesto all’anagrafe la registrazione dei figli in modalità diversa dalla legge, cosa che automaticamente finisce nelle mani dei magistrati.
Nei link che seguono e quelli collegati si confermeranno che sono false le seguenti affermazioni:
– gli Stati sono Corporation private registrate alla SEC
– la “Italy Republic” of registrata alla SEC è la Repubblica Italiana
– la “Italy Republic of” è stata registrata nel 1934
– alla nascita si viene registrati quale proprietà della “Italy Republic of”
– la schiavitù è ancora legale sia per una bolla papale sia per la legge internazionale
– la Dichiarazione Universale dei diritti dell’Uomo è una legge internazionale
– in Italia vige il codice denominato “UCC” e la legge denominata “Ammiragliato”.
– la legge internazionale vige in Italia a prescindere di ogni ratifica
– la legge naturale è una legge divina
– la legge naturale sopravanza e prevale sulla legge ordinaria
Perché spiego tutte queste cose che per alcuni sono evidenti stupidaggini?
Perché ad esse credono migliaia di persone che poi finiscono pure con il mettersi nei guai.
Nelle pagine che seguono si possono già raccogliere alcuni elementi fondamentali per capire che si tratta di una bufala. Tuttavia ai può anche partire dalle 10 domande . In ogni caso, come tutti i domini di conoscenza, non si possono affrontare queste tematiche se non si ha un minimo di formazione, e credo che sia indispensabile almeno conoscere la gerarchia delle fonti. C’è anche un video che può risultare utile.
Sto organizzando tutti questi elementi in un libro che tratterà la cosa in forma più organica.
Buona lettura.