Un bon serveur NAS Ã un prix abordable
Il Buffalo LinkStation LS220D è un NAS ( Stockage en réseau) double baie avec capacité d'accès BitTorrent autonome.
Les périphériques NAS vous permettent de partager tous les fichiers et documents multimédias sur le réseau interne, de manière sécurisée comme un serveur traditionnel . Ma questo NAS permette anche di fare altro e consuma meno corrente.
Il Buffalo LinkStation LS220D è quindi una soluzione di cloud privato di Buffalo che permette agli utenti di proteggere i dati, archiviandoli in una cartella fisica del dispositivo, e non in remoto, in un data center di terze parti.
E’ capace di alloggiare dischi 2, 4, 6 E 8 TeraBytes, sotto proponiamo due offerte già pronte con doppio disco in versione da 4 la 6 TeraBytes. Il doppio disco permette di configurare la modalità MIRROR che garantisce che se un disco si guasta i dati saranno comunque salvi sull’altro disco.
Buffalo LinkStation LS220D comunica via Ethernet da 1 con Gigabit e tramite USB 2.0.
La gestione avviene con un browser WEB come Internet explorer, e tramite il software si configurano gli accessi ai dati. Supporta anche Apple Time Machine.
Se la rete a cui è connesso da accesso alla rete internet, il dispositivo è anche capace di scaricare o condividere i contenuti anche tramite la rete BitTorrent, è può quindi scaricare collezioni di dati in maniera autonoma dai PC. Può eseguire lo streaming dei files multimediali sui vari dispositivi interni. Lo streaming è indipendente dalla piattaforma e può anche servire da server iTunes.
L’azienda produttrice è la Buffalo che produce la linea professionale di NAS TeraStation.
Ecco le due offerte, che si differenziano per la maggiore o minore capacità di registrazione.
[amazon_link asins=’B00NUVE0OI,B00ISM5DI6′ template='ProductGrid’ store=’lopindiloripa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f1c7b1e9-d0be-11e8-a024-7f33d36619d4′]