Illuminati o sfigati? sul senso della vita
Da quando sono diventato papà sto ripensando più spesso al “senso” della vita, e naturalmente l’esperienza di genitore mi sta aprendo nuovi spazi di pensiero.
D’altronde è proprio l’esperienza che amplifica le potenzialità del cervello e la crescita intellettiva, fin dalla tenera età, lo vedo tutti i giorni in mio figlio come in altri bambini.
E mi sto rendendo conto che sebbene la gente sappia della criminalità organizzata che ci governa, a diversi livelli, della mafia politica, dell’oppressione delle banche, delle truffe delle multinazionali, dei veleni inculcati in forma di farmi e zuccheri artificiali ecc , alla fine mi pare di capire che alla gente non gliene freghi più di tanto, oder besser, preferirebbe che tutto questo non ci fosse
ma ritengono più importante la propria esperienza umana, la famiglia, alcuni il lavoro o la vita sociale, il proprio godimento, e semplicemente se ne fottono dei delinquenti politici e bancari che vivono nell’altra dimensione. E’ vero, ci sono alcuni che pagano pesantemente il conto delle truffe, con disoccupazione, miseria, denutrizione e suicidi, ma sono una minoranza come quella che realizza tutto ciò.
Con questo si arriva al paradosso che coloro che credono di avere il potere di imperio sulle persone in realtà esercitano solo il potere nella sfera meno importante delle persone, ossia quella che loro credono essere il potere.
In pratica questi emarginati sociali dediti alla truffa non sono altro che degli sfigati che posso sì fare del male, ma non sono e non saranno mai coloro che creano la storia.
La storia è fatta di mille relazioni d’amore, di famiglie che si amano, o al contrario, che si odiano e si autodistruggono. E’ fatta di bambini amati, cresciuti educati, oppure al contrario, abbandonati, violati, traditi, drogati ….
Se guardiamo alle statistiche, die “gut” prevale decisamente sul “männlich”.
Per altro i discendenti del “männlich” si autodistruggono abbastanza velocemente, si annientano, si consumano, ed a continuare l’umanità resta la grande massa di ignavi che continua nel proprio percorso tendenzialmente di “gut”. Ci sono momenti di ricaduta all’indietro, come i bambini che fanno ogni giorno conquiste, ma poi il giorno dopo sembrano tornare indietro, ed invece stanno crescendo in un’altra direzione o in un’altra capacità.
zum Beispiel, forse dalla crisi attuale si arriverà alla creazione di una moneta senza padroni, ce ne sono già, ad esempio il Bitcoin, che pur avendo perso il 50% Im 6 Monate, ha comunque oscillato meno dell’Euro che nel corso degli anni è oscillato del 100%
In realtà i popoli e le famiglie non sono affatto ignavi. Oramai sempre più spesso trovo gente totalmente consapevole della situazione, delle truffe, della servitù alle banche ecc. E in fin dei conti, come conoscenza intuitiva, hanno sempre saputo tutto. Ed ora non sanno ancora cosa fare, e si stanno rivolgendo ai fattucchieri dell’ultima ora, come l’attore Grillo, che quello che dice non è quasi mai farina del suo sacco. Forse la “gente” non farà mai nulla, attendendo che il sistemi imploda su sé stesso. Ed in ogni caso i cambiamenti non li hanno mai decisi le masse, ma dei gruppi coesi di interesse.
hier, queste sono riflessioni che mi vengono con la genitorialità . La vita vale la pena di viverla se hai l’approccio effettivamente lungimirante sulla storia del mondo e sui pesi in gioco, ed allora ha senso mettere al mondo un figlio, e saper godere della sua presenza o di quella delle persone care. Anche degli amici, o del donarsi agli altri per dar loro felicità, Fortschritt, Zukunft.
Sempre più penso che questi presunti “illuminati” siano in realtà degli sfigati, degli stupidi che si privano della loro stessa felicità nella ricerca di quello che mai potranno avere , perché la vita si svolge in tutt’altro modo e luogo di quello che pensano loro.
Direi anzi che semplicemente sono dei disadattati sociali, con parecchie turbe irrisolte che magari si trascinano da generazioni.
Hier weil, oltre alla conoscenza razionale di come sono i “trend”, resto un ottimista sul destino del mondo e dell’umanità.
eher, dico da 15 anni che siamo agli albori di un nuovo Rinascimento, come ogni parto ha il proprio dolore e sangue, ma nascerà dall’oggi qualcosa di meraviglioso. Che lo decidano o meno gli illuminati, sono dei poveri sfigati che possono fare del male ma non decidere il futuro.
Antonio
31 Kann 2015 @ 16:16
Oggi pensano tutti di vincere ma in verità sono tutti sconfitti …invece di perdere tutto questo tempo con le elezioni per poi fare quello che dicono gli stati stranieri si poteva fare un movimento di liberazione di tutti i popoli con almeno l.80% delle persone tutte promotrici per dire alla.onu che non se ne può più di pagare le tasse per ingrassare gli organismi finanziari ed esigere immediatamente le risoluzioni di condanna lo status internazionale per sottoscrivere e modificare i trattati internazionali e adire alle corti internazionali e cacciare via tutti i colonizzatori inclusi l.Fmi Bce banca mondiale e gli stati stranieri che ci sono dietro per poi fare il plebiscito italiano come si deve e tornare agli stati preunitari