L’alluvione del Veneto ignorata per fare inutili palazzi
Per l’alluvione del Veneto ormai si parla di 2500 milioni (2,5 miliardi) di Euro necessari per la ricostruzione e la messa in sicurezza del territorio. Si pensi che il Muson, un oscuro canale nel Camposampierese, richiede da solo circa 60 milioni per la messa in sicurezza.
Lo Stato ne ha messi solo 300 per tutto il Veneto, nemmeno i soldi pagati di tasse dal Veneto durante i giorni di alluvione, cioè meno di quello che il Veneto ha dato a Roma fin tanto che affondava.
Ma quanto valgono 300 milioni? Sono quelli che ad esempio la Lega ha dato al Comune di Catania per ripianare il suo buco di bilancio prodotto per fare feste e vari sprechi.
Non bastasse, quella Roma fatta Capitale autonoma dalla Lega, spenderà 220 milioni per l’edificio di un museo, che Sgarbi denuncia come uno scandaloso regalo ai palazzinari mentre si potrebbe fare con pochi soldi. Per altri ieri sera su Rai 3 è stato mostrato un intero ospedale abbandonato nel centro di Roma.
Se la Lega non è stata in grado di garantire i fondi nemmeno per l’alluvione figurarsi una autonomia fiscale. La Lega certo non ha portato l’autonomia al Veneto che promesso. Quello che oggi viene chiamato “federalismo” è invece la fotografia del passato: chi ha più pagato, continuerà a farlo. E mentre gli altri sprecano le tasse locali delle Venezie sono aumentate.
Chiunque sia leghista dovrebbe rendersi conto che la Lega si è alleata ai palazzinari, a quelli che mangiano i soldi pubblici, e siccome non ci si guadagna a riparare le case dei veneti alluvionati, niente soldi su questo. I soldi invece si trovano per i grossi palazzi pubblici.
La vera Lega negli scopi e nei principi però sopravvive ancora, ma nel partito Venetie per l’Autogoverno.
Venetie per l’autogoverno è l’unico partito che parla di OCCUPAZIONE illegale delle Venetie e diritto alla sovranità senza mediazioni o impossibili referendum.
Intanto ecco come Sgarbi denuncia lo spreco dei soldi a Roma e in Sicilia. Veneto VARDA, PAGA E TASI!
oppure http://www.youtube.com/watch?v=tHc1j8MapyU