Il Bicarbonato è Anticancro ? opps ! Un “antiacido” è Anticancro ?
Ricevo e PubblicoAncora sull’argomento Simoncini.
Il “bicarbonato” comincia fare paura: oggi in medicina è considerata la sostanza chimica più pericolosa che esista al mondo. Oltre a guarire il cancro, questa sostanza potrebbe smascherare e far crollare l’intera oncologia (con tutti i suoi posti di privilegio e potere), e anche molto di più…
La Repubblica on line.
27 settembre 2010, mattina: “Il bicarbonato al posto dei chemioterapici. I farmaci antiacidità, gli inibitori della pompa protonica e persino il bicarbonato, potrebbero sostituire la chemioterapia.”
Ma qualcuno deve essersi accorto che la parola “bicarbonato” era troppo compromettente, pericolosa; poteva far venire strani pensieri ai lettori, provocare domande imbarazzanti… ed ecco che nel giro di qualche ora il capoverso era già stato cambiato in questo modo:
27 settembre 2010, sera: “Gli antiacidi al posto dei chemioterapici? L’altra ricerca riguarda i farmaci antiacidità. Gli inibitori della pompa protonica generalmente adoperati per le ulcere gastriche potrebbero sostituire la chemioterapia.”
Da www.luogocomune.net
Nel giro di poche ore, il bicarbonato è diventato un “antiacido” generico; la frase “persino il bicarbonato” è scomparsa, e una bella “pompa protonica” è rimasta l’unica a fare concorrenza alla chemioterapia. I lettori non capiranno cosa cavolo sia questa “pompa”; si inchineranno intimoriti a “chi ne sa molto più di loro” e continueranno fiduciosi a farsi ammazzare con la chemio.
Peccato che la frase “persino il bicarbonato” sia rimasta in qualche modo “impigliata” nel testo del primo paragrafo – forse il correttore, nell’agitazione del momento, non se n’è accorto – rendendo così ancora più palese l’intenzione di cambiare a posteriori le carte in tavola.
Abbiamo per voi, cari amici, un regalino da conservare gelosamente per qualche occasione futura: quelle due pagine originali e complete di Repubblica:
www.aerrepici.org/Repubblicaebicarbonato.zip
Sempre per restare in tema , vi annunciamo una conferenza di Tullio Simoncini il 27 prossimo a Roma, nell’ambito di un convegno di due giorni su temi interessanti e “scottanti”: democrazia diretta, sovranità monetaria, ecc.
http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1562
Un’eccezionale opportunità!
L’ultimo libro di Alberto R. Mondini: “Il tradimento della medicina” ormai quasi esaurito su carta, viene offerto in download GRATUITO!
Ecco il link per scaricarlo in formato PDF: www.aerrepici.org/iltradimento.pdf oppure iltradimento
Altri formati saranno approntati in un prossimo futuro.
Nota: il file o i file file suddetti potranno essere duplicati o riprodotti su supporti elettronici, cartacei o di qualsiasi altro tipo e distribuiti liberamente, a due condizioni.
1) Il libro, qualsiasi sia il supporto, dovrà essere assolutamente integro e completo sia nel testo che nella grafica; ogni modifica, soppressione, aggiunta di qualsiasi tipo faranno decadere il permesso di duplicazione e faranno automaticamente ricadere nei reati previsti a tutela del diritto di autore.
2) L’eventuale distribuzione dei duplicati, qualsiasi sia il supporto, dovrà essere fatta esclusivamente a titolo gratuito. Eventuali operazioni commerciali dovranno essere concordate con l’autore.
L’addetto stampa della Federazione Italiana
per la Libertà di Scelta Terapeutica
Paolo Albani
www.aerrepici.org