Sul carbone, anche Google sconfessa Bersani e l’amministrazione Enel
Google, il noto e famoso colosso mondiale di Internet, ormai sta diventando un soggetto di cambiamento globale.
Non solo internet, servizi online, commercio elettronico e pubblicità prodotti. Ora anche ricerca, innovazione e business industriale.
Ad esempio ha da poco messo in palio 10 milioni di dollari di premi in una competizione internazionale per realizzare il software più innovativo per i palmari basati sul sistema Android (c’è il link sotto su questa storia). Escludendo dal concorso Cuba, Iran, Siria, Nord Corea, Sudan, Birmania (Myanmar) e altri 2 o 3 paesi non affidabili fra cui l’Italia. E’ vero, siamo un paese assimilato alle dittature.
Google però, ora punta ad essere innovatore tecnologico anche nel campo delle energetiche alternative. Larry Page, uno dei fondatori di Google, ha dichiarato che intendono produrre 1 gigawatt di energia da fonti rinnovabili, ma ottenendola con costi inferiori a quelli sostenuti producendola dal Carbone. Per intenderci, è quanto consumano circa 350.000 famiglie.
Se è vero che il 40% dell’elettricità mondiale è prodotta dal carbone, realizzare un obbiettivo del genere vorrebbe dire spazzare via le ombre sull’esaurimento delle risorse. Infatti si stima che per il carbone sarà esaurito in 50 anni.
Il Carbone, produce una gran quantità di gas inquinanti e cancerogeni.
Sarò un affare colossale, e Google ritiene di riuscire nell’impresa in pochi anni, non in decenni. Google non lo farebbe altro che come investimento, non come beneficenza.
“Ci aspettiamo che questo sia anche un buon affare per noi”, dice Larry.
Io certamente finanzieri un brevetto su questo.
Verranno stanziati decine di milioni di dollari nel 2008.
Invece in italia il ministro Bersani, (quello che si è attribuito dei meriti non suoi sulla questione costi di ricarica), ha proposto l’incremento dell’uso del carbone. Ma “pulito”.
Ancora pochi giorni fa l’amministratore Enel proponeva la soluzione Carbone, con centrali “pulite”.
Tutte cose che Google ritiene meno interessanti economicamente e per l’ambiente che non investire in tecnologie alternative.
Insomma, questo governo è sconfessato anche in queste politiche.
Bisogna che quelli di sinistra guardino la realtà in faccia. Questo governo, che finanzia le guerre e fa politiche Berlusconiane, è salito al potere con i soldi rubati agli operai con le cooperative rosse, come dimostrato dalla recente inchiesta di Report.
Ma non solo. Questi signori sono anche incapaci di creare futuro, e ce ne propongono uno pieno di fumi di carbone, mentre il mondo va nell’altra direzione.
Per non parlare dei comunisti che sono stati i maggiori assassini di popoli, come è stato dichiarato da tutti i paese del Consiglio d’Europa.
Insomma, è un governo perfino dannoso per l’umanità.
Se uno è di sinistra dovrebbe avere un po’ di dignità e dimettersi da questa gente. Non bisogna aiutarli con un rinnovo generazionale , perché così restano ancora al potere.
Sul Gigawatt Google
http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2007/11/28/google_scommette_sull_ecotech
Sul carbone
http://www.aprileonline.info/3077/lenel-bersani-e-il-carbone-pulito
Sulla esclusione dell’Italia dal concorso Android
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2113769