L'opinione di Loris Palmerini
un diverso punto vista
  • Degne di Nota
    • Su di me
  • Newsletter
  • Diritto
    • Diritti Umani
    • Giustizia
    • Internazionale
  • Economia
    • Banche
    • Finanza e credito
    • Ambiente
    • Usura Statale
  • Scienza
    • Alimentazione e Salute
    • Tecnologia
    • Salute
    • Vaccinazioni
  • Cultura
    • Storia
    • Venetie
    • Attualità e storia del Popolo Veneto
      • Lingua veneta
    • Lombardo-Veneto
    • Politica
    • Ecologia
  • Politica
  • Vaccini
  • Privacy & Cookies
  • PayPal Donations
  • Contattami
29 Novembre 2007

Speriamo di scampare ad un governo di Veltroni

Economia, Politica 3

Veltroni quando era nel Partito ComunistaSe un qualunque genitore di Roma manda il figlio all’asilo, un asilo privato, paga circa 500 Euro al mese. E’ una follia, ma l’asilo si occupa di tutto.

Il Comune di Roma, invece di fare degli asilo e gestirli direttamente, ha scoperto che costava molto meno affittarli, e per fare economia su queste spese, ha deciso anche lui di prendere dei posti in asili privati. E così anche il Comune di Roma ha preso in affitto dei posti come un privato, insomma come un genitore qualunque, per poi darli alle persone bisognose. La responsabile del comune era particolarmente felice e soddisfatta dei notevoli risparmi ottenuti con questo sistema. Ma sapete qual’è la faccedenda? Che invece di 500 euro, come gli altri genitori, il comune paga 80 Euro per lo stesso servizio privato!

Come ci fosse una legge fisica, in Italia ogni buona idea messe nelle mani dei nostri prolitici si trasforma sempre in merda, ed ecco che il comune di Roma paga ben 800 Euro i posti all’asilo, pur risparmiando rispetto allo spreco precedente. Lo ha riferito la trasmissione Report su Rai 3 del 25 novembre 2007.

Per altro, siccome i posti presi dal comune sono tanti,in regime di mercato potrebbe tranquillamente contrattare anche un prezzo sotto i 500 euro. Invece no. Il Comune di Roma guidato dal tanto osannato Veltroni ha deciso di gettare i soldi pagando 1 volta e mezzo quello che paga un qualunque genitore.

Ma allora, io ridico quello che proponoveno ben 12 anni fa: date i soldi agli utenti che si arrangiano da soli, e faranno certo meglio dell’amministrazione !

Certo bisogna riconoscere che Veltroni (nella foto quando era nel PCI ) ora è gran un liberista. Infatti non contento ha deciso di aumentare la concorrenza anche nel servizio taxi, aumentando le licenze comunali. Però, da buon uomo di sinistra, siccome ci saranno più tassisti e dunque lavoreranno meno, ha deciso di aumentare anche la tariffa, così che i tassisti guadagneranno gli stessi soldi di prima. Che genio! Riesce a fare tutti contenti.

Tranne gli utenti che saranno danneggiati dalle tariffe più alte.

Il risultato finale sarà che grazie a Veltroni a Roma ci saranno ancora più persone sottoimpiegate e semi assistite, i tassisti. Gli utenti pagaranno di più, e se il comune incasserà di più dalle licenze, facendo risultare bello il bilancio, meglio per il Comune.

Veltroni è un genio, ha inventato il liberismo socialista, ossia il liberismo che produce gli stessi effetti del socialismo reale.

Se si prosegue così l’italia potrebbe rimpiangere perfino il socialismo reale originale, che almeno tutti sapevano come stavano le cose e non venivano presi per il culo.

Qualcuno dirà: “Dio ci scampi da un governo guidato dagli stessi principi.”

Purtroppo è troppo tardi, ci siamo dentro.

Dalla puntata di report di domenica 25 novembre 2007 (consiglio la visione accompagnata da 2 amari digestivi), viene fuori tutto un sistema di cooperative che fa capo al centro-sinistra e alla compagnie delle opere. Che siano i catto-comunisti ?

In pratica le coop non pagano le tasse, e invece di rigirare i vantaggi ai soci , di fatto sono i primi a sfruttare i loro associati sottopagandoli anche rispetto alle normali tariffe di mercato. E’ evidente che il sistema delle cooperative è deviato dagli scopi costituzionali ed è meglio eliminarlo del tutto piuttosto che conservarlo così. Anche perché genera precariato.

Insomma la sinistra ha deciso di non perdere voti aumentando i poveri lavoratori, sfruttandoli lei per prima.

Chi potrebbe mai modificare questo sistema folle? Il centro sinistra stesso ? Impossibile.
Sarà allora il Centro Destra appena sceso dal governo ? Forse, se non gli capita da fare un altro grande inciucio sulle banche come l’ultima volta.

Vedi, non c’è via di scampo.

I partiti sono sempre le stesse persone, loro, che cambiano nome e colori, ma si autoeleggono e si autoassolvono. Per altro i vecchi partiti non spariscono, e continuano a percepire i rimborsi elettorale per anni anche quando non si ripresenta più !!

A chi pensa alla rivoluzione armata , sebbene io la rifiuti per una questione di opportunità, ma vorrei convincere i sostenitori che comunque essa non è possibile, anche perché loro (la casta) coglierebbero l’occasione per mascherarsi da rivoluzionari essi stessi , in modo fregare i rivoluzionari e guadagnare dalla ricostruzione.

Considerando che il paese è in bancarotta, la ragione vuole che non resti che 1 sola possibilità: la divisione del ex-paese italia, che loro stessi hanno distrutto, e il ripristino dei vecchi stati pre-unitari.

Puntata di Rai Report del 25 novembre 2007

La rivoluzione di Berlusconi non serve Sul carbone, anche Google sconfessa Bersani e l’amministrazione Enel

Related Posts

triade

Alimentazione e Salute, Banche, Diritti Umani, Diritto, Economia, Espianti, finanza e credito, Personale, Politica, Salute

Democrazia diretta popolare in tutte le regioni, proposte di legge per bloccare la sperimentazione medica abusiva sui minori, l’abuso 5G, e per ripristinare il credito locale.

La Triade della Libertà è fatta di una iniziale serie di tre proposte di legge popolari indirizzate alle Regioni da noi cittadini. Queste sono: 1 – Consenso informato nella medicina, protezione del DNA dalle modifiche, protezione dell’embrione umano, divieto di di sperimentazione sui bimbi sani, autodeterminazione sanitaria. 2 – le Casse di Risparmio hanno perso […]

the_defender

Economia, Informazione, Internazionale, Politica, Vaccini

I leader della finanza internazionale simulano un crollo finanziario globale. Dobbiamo preoccuparci?

Traduzione dell’articolo di Michael Nevradakis, Ph.D e Giornalista indipendente di Atene, apparso in https://childrenshealthdefense.org/defender/leaders-war-game-exercise-global-financial-collapse/ Funzionari di alto livello e organizzazioni bancarie internazionali si sono riuniti nel dicembre 2022 per un “gioco di guerra” globale che ha simulato il collasso del sistema finanziario globale. La cosa ha ricordato “Event 201”, l’esercizio di simulazione di una pandemia […]

Diritti Umani, Diritto, Politica, Vaccini

No Green Pass, Padova e Treviso unite per dire no.

Zaia_maschera_MazingaL

Diritti Umani, Diritto, Espianti, Informazione, Medicina, Politica, TV e dintorni, Vaccini

Con lo strafalcione su Martin Luther King, Luca Zaia disvela lo spregio dei diritti umani

Secondo l’articolo di Marco Cremonesi del Corriere della Sera la frase «La mia libertà finisce dove comincia la tua» sarebbe stata da Luca Zaia attribuita a Martin Luther King .A me però è sembrata piuttosto una di quelle frasette preconfezionate usate dalle persone che non hanno avuto la fortuna né di frequentare persone umanamente ricche […]

good health pass

Economia, Informazione, tecnologia, TV e dintorni

Dal telefonino che ti ascolta al “Good Health Pass” nella tua carne

Sulla scorta delle notizie del New York Times sull’esistenza di un software di spionaggio israeliano che può spiare tutti i telefoni con sistema Apple e Android, il fondatore di Telegram (Durov) ha fatto alcune considerazioni che sintetizzo per prenderne spunto:1 – Snowden ce lo aveva detto già nel 20132 – non è possibile difendersi semplicemente […]

vaccine_selection

Medicina, Politica, Salute, Vaccinazioni, Vaccini

Scienza: La maggior parte dei vaccini favoriscono la malattia che vorrebbero combattere

La ricerca del 2003 titolata “Vaccinazione imperfetta: alcune conseguenze epidemiologiche ed evolutive” di Sylvain Gandon, Margaret Mackinnon, Sean Nee e Andrew Read ha dimostrato, che le politiche di vaccinazione di massa sono per lo più e da abolire completamente, fatto che è stato dimostrato anche da altre ricerche.Infatti “Uno degli obiettivi d”Uno degli obiettivi di […]

3 Comments

  1. Antonio
    22 Dicembre 2007 @ 12:19

    Si, è successo anche dopo la guerra: molti EX, si spacciavano per partigiani. Il Paese dei voltagabbana.
    Per quanto attiene “all’azzeramento”, sarei d’accordo, ma sono sicuro che anche cosi, tutto ritornerebbe come prima.
    Altro argomento, per una riforma elettorale seria, la eliminazione dei “Senatori a Vita” che non soono eletti da nessuno,
    se non gratificati dai partiti che li “sggeriscono” al Capo dello Stato di Turno. Un pò come succedeva con le cosiddette
    Monarchie che nominavano, o ereditavano, prncipi, marchesi e baroni.
    Che dire poi deglin “ex” presidenti e vice della Camera e del Senato che continuano a godere dei privilegi che hanno
    indebitamente già avuto quand erano in carica? Macchina di Stato a vita, scorta e quant’altro.

    Accedi per rispondere

  2. Antonio
    2 Dicembre 2007 @ 21:54

    SIAMO ALLA GIUNGLA.
    il trionfo dell’opportunismo, della viltà , dell’utilitarismo economicistico mascherato da buonisimo.
    resta solo la rivolta. partendo dai singoli. e associandoci sempre più.

    Accedi per rispondere

  3. Roberto Porcù
    1 Dicembre 2007 @ 17:26

    Sante parole che la rivolta armata non è possibile perché la casta si mascherebbe da rivoluzionari, ma cosa ti fa pensare che una uscita da questa Italia di merda otterrebbe effetti diversi e non sarebbe una riedizione della fattoria degli animali ?
    Saluti
    Roberto Porcù

    Accedi per rispondere

Devi accedere per postare un commento.

Cerca nel sito

Siti Consigliati

  • Aggregazione Veneta
  • Istituzioni del Lombardo-Veneto
  • Costumanze Venete

Categorie

Articoli recenti

  • CARO DANNEGGIATO DA VACCINO, TI SCRIVO.
  • La Repubblica di Venezia è morta? No, ha cambiato nome
  • Anche il WSJ dice di non vaccinare i bambini
  • La registrazione all’anagrafe come schiavitù e lo sfruttamento commerciale dell’uomo di paglia: un scemenza dietro l’altra.
  • Serata Pro-Italy sull’autodeterminazione individuale, la bufala dimostrata
L'opinione di Loris Palmerini
  • Degne di Nota
    • Su di me
  • Newsletter
  • Diritto
    • Diritti Umani
    • Giustizia
    • Internazionale
  • Economia
    • Banche
    • Finanza e credito
    • Ambiente
    • Usura Statale
  • Scienza
    • Alimentazione e Salute
    • Tecnologia
    • Salute
    • Vaccinazioni
  • Cultura
    • Storia
    • Venetie
    • Attualità e storia del Popolo Veneto
      • Lingua veneta
    • Lombardo-Veneto
    • Politica
    • Ecologia
  • Politica
  • Vaccini
  • Privacy & Cookies
  • PayPal Donations
  • Contattami
Riproduzione interamente Riservata - Loris Palmerini 1995 e seguenti