Obama, il mezzo bianco.
Vedremo se il nuovo presidente USA saprà farsi valere e mantenere almeno una parte delle promesse.
Certo che la notizia che 200 delle leggi fatte da Bush verranno cancellate fa pensare che non starà con le mani in mano.
Faccio i miei personali auguri al nuovo presidente, e anche un applauso a come l’avversario ha saputo uscire di scena.
Ma voglio guardare all’evento per commentare i discorsi che si sono spesi a fiumi in italia sulla sua elezione.
Tutti si sono stracciati le vesti per applaudire l’elezione di un “nero” alla Casa Bianca. Perfino la bianca Clinton ha cercato di scatenare il dibattito sulla razza. Ma lui niente, mai in tutta la campagna elettorale Obama ha fatto pesare il suo colore.
E sapete perché Obama non ha mai toccato il tasto? Perché dentro la sua testa non fa alcuna differenza se uno è bianco o nero. E come volete che la pensi un mulatto, cioé figlio di una persona “bianca” e di una “nera”.
Che cosa è un mulatto? E’ “mezzo” nero ? E, ma si può dire ugualmente che è mezzo bianco.
aqui, se diciamo che è mezzo bianco, il ridicolo di parlare del suo colore diventa evidente.
E’ una stupidaggine sulla quale Obama stesso ha messo fine, e ha detto che lui è meticcio, cioé una “mescolanza”. Evidentemente una mescolanza ben riuscita a dispetto di ogni teoria razzista .
Purtroppo questo fatto, cioé che Obama è mezzo bianco (o mezzo nero, è lo stesso) sembra sia un fatto di cui sembra non essersi accorto nessuni in italia.
Non solo non è stato toccato da nessuno in italia, ma nessuno sembra essersi reso conto che non è stato eletto un nero, ma un meticcio.
Ecco perché i nostri politici si sono stracciati le vesti dalla felicità perché finalmente un “nero” è alla Casa Bianca : il razzismo alberga forte nella loro testa , e ragionano in bianco e nero.
Essi non si sono accorti nemmeno del fatto più importante, ossia che Obama ha 46 idade, quando in Italia il Presidente ha 80 anni e il capo del Governo ha 73 idade.
I nostri vecchi politici non hanno parlato del fatto che il mondo sta facendo andare al governo giovani fra i 40 e i 50 idade .
Não, per loro, i nostri vecchi politici, egli è nero, nemmeno meticcio, cioé bianco e nero contemporaneamente.
Io non ho mai guardato Obama con paura perché era “nero”, nè ho mai pensato che per questo fatto doveva andare al governo.
Io vedo in Obama una mente giuridica che certamente non violerà le leggi internazionali come l’attuale amministrazione, che non le conosce e non ne vuole sapere, come nel caso delle prigioni illegale e dei rapimenti, per non dire dell’Irak che le armi di distruzione di massa non le aveva.
Purtroppo in italia l’esigenza di un capo di stato che conosca le leggi e la costituzione è molto urgente, mi pare evidente dopo che il governo ha fatto una legge penale che vale solo in una parte del territorio.
Non credo che il Governo volesse introdurre il Federalismo Penale, ma se lo ha fatto, lo ha fatto sovvertendo la costituzione. C’è da dire che, senza saperlo, il governo ha innescato la più grande delle riforme mentali, ossia il federalismo che si spinge alla legge penale. Peccato che lo abbia fatto violando la costituzione.
Sono cose che dimostrano una ignoranza completa, un buio profondo nella conoscenza delle leggi. E’ drammatico.
Finirà che dovranno risarcire quelle persone della Campania per arresto illegale.
Purtroppo è nudo il fatto che abbiamo una classe politica vecchia, con schemi mentali vecchi di stampo razzista (uno o è nero o è bianco, non può essere meticcio) e molto molto ignorante anche in tema di leggi e di stato.
Per finire, il calo della produzione industriale del 2,1% in un mese (setembro 2008) indica un calo del 24% anual. Vuol dire il collasso completo dell’economia.
Ma dove volete che vada un paese scassato, pieno di debiti e con questa gente al governo?
Siamo in recessione drammatica, ma con delle vecchie scimmie alla guida del paese che gridano “si salvino le banche!”.