Non esiste alcun Movimento (o Comitato) di Liberazione Nazionale Veneto
La legge internazionale permette la nascita di Movimenti di Liberazione ma solo quando ci sono le seguenti condizioni :
1) il governo è riconosciuto come non democratico dagli altri stati
2) il governo perseguita almeno una parte di popolazione, violandone i diritti umani, gli altri stati riconoscono che la popolazione viene considerata come ingiustamente oppressa
3) ci deve essere una guerra, ossia fucilazioni, eccidi, bombe, terrorismo ecc
4) un gruppo armato si dichiara movimento di liberazione e risponde alla violenza con le armi
In tali condizioni è diritto della Comunità internazionale degli stati riconoscere un Movimento di Liberazione come legittimo. Di fatto però un MLN viene riconosciuto solo quando è confacente agli interessi internazionali, la qual cosa è contraria agli interessi della popolazione ogni volta che ci sono risorse da sfruttare.
Al di fuori delle condizioni previste, i movimenti di liberazione che usano la violenza vengono chiamati “terroristi”.
Non mi sembra che le condizioni attualmente nel Lombardo-Veneto legittimino la nascita di un Movimento o Comitato di Liberazione, per tanto non esiste alcun Movimento o Comitato di Liberazione.
Per altro , solo quelli che si dichiarano presso Aggregazione Veneta (o all’Anagrafe del Popolo Veneto) possono dichiararsi legalmente Veneti, gli altri sono degli eversori sia della Legalità internazionale che di quella italiana. L’esercizio dell’ autodeterminazione del popolo Veneto è iniziato nel 1999, non da quando qualcuno ha cominciato a copiare il percorso legale al fine di arricchirsi e di creare caos fra i Veneti mandandoli al massacro nei tribunali.
Loris Palmerini
PS 15 ottobre: a seguito del mio post , mi ha scritto una persona citandomi la definizione di “Comitato” della Treccani e quella di Wikipedia
E poi mi fa la domanda “killer” : “ora che hai letto tutto, esistono i comitati oppure no?!”
Non so quale delle due definizioni dovrebbe valere qualcosa sul piano giuridico (ovviamente nessuna), ma comunque ho risposto:
Cosa centra la concezione di “comitato” del diritto interno italiano con il connetto di MLN del diritto internazionale? Permetti che la confusione già dice tutto.
Se vuoi fare un comitato o un partito politico o una bocciofila italiana e chiamare questa roba MLN ….. puoi benissimo farlo, ma puoi chiamarlo anche “mia nonna in cariola” e non cambierebbe il fatto che non è un MLN in senso internazionale.
Non esiste alcun MLN internazionale del Veneto, e non esiste alcune Comitato di Liberazione nazionale nel senso della legge internazionale che voi dite di richiamare perché le condizioni previste per la sua nascita e riconoscimento non ci sono (per fortuna).