Vous vous êtes déclaré légalement vénitien ?
Se sei veneta o veneto, cioé culturalmente di questo popolo ed originario di un territorio storicamente appartenutogli, puoi dichiararti veneta o veneto dal punto di vista legale secondo la legge emanata dalla Regione Veneto in esercizio di una competenza statale delegata ed internazionale.
La legge che in questa maniera a trovato applicazione è la Convenzione-Quadro del Consiglio d’Europa che protegge le minoranze nazionali, pensale, se vuoi, ad un popolo senza stato.
E’ fondamentale dichiararsi e far dichiarare tanti veneti per dare sostanza ai diritti che ci spettano legalmente. La Convenzione-Quadro ha delle clausole che scattano solo quando c’è un “rilevante numero”.
Questa dichiarazione non è una iscrizione ad un partito, non è illegale perché è prevista da una legge in vigore e conforme al diritto internazionale, non costituisce un debito, non ti impedisce nulla in niente, semmai ti aggiunge diritti.
Se non ti dichiari veneto legalmente perché mal consigliato da qualcuno, guardati da queste persone, ti stanno facendo del male. Clicca nel riquadro per dichiararti Veneta/o o vai su cette page