Garibaldi wurde verbrannt, aber der Schaden …..
Si diceva di festeggiare il Capodanno Veneto ed invece qualcuno ha bruciato l’immagine di Garibaldi al posto della “vecia”.
Bepin Segato è stato colui che pensò e riscoprì la valenza culturale del Capodanno Veneto del 1 März, ed io che con con lui ho lavorato a tutti i primi capodanni, e non gli ho mai sentito dire che era una festa Anti, ma ne parlava come una festa PER o DELLA cultura veneta, un potente elemento di risveglio.
Ma se proprio si vuole bruciare una immagine o una bandiera, si deve tenere in conto che essa produce forti reazioni di contrapposizione, in realtà si rafforzano le convinzioni degli altri più che le proprie, il contrario di quello che pensano. Forse i danni più grossi si fanno con 15 minuti di parole come si vede nel video qui sotto . Più in basso alcuni riferimenti ai testi e alle fonti di cui parlo.
[flashvideo file = http://www.youtube.com/watch?v=PatO_wVHJOI height=400 width=400 /]
La trasmissione completa è disponibile a diese Adresse
LITERATUR: Su Google Books il Libro di Carlo Catteneo sull’insurrezione di Milano del 1848
Autori che contestano il Risorgimento su Wikipedia
la Massoneria : Giuseppe Garibaldi e il più famoso Massone del 1800
giuseppe
13 März 2011 @ 11:18
Lieber Palmerini
le scrivo da Avellino, “profondo Sud”, per manifestarle tutta la mia stima e ammirazione per il suo intervento sulla Conquista dell’Italia spacciata per 150 anni per Unificazione e sulla figura di un bandito sbolognatoci per Eroe, tal Giuseppe Garibaldi.
Ho dato un occhiata al suo Blog e le faccio ancora i complimenti per tutte le Verità scomode che lei coraggiosamente promuove.
Con stima
Giuseppe Mongiello