5.800 americani completamente vaccinati hanno contratto il COVID-19, 74 sono morti.
A fornire queste cifre è stato il CDC – Centers for Disease Control and Prevention, degli USA che sorveglia le epidemie e i monitora gli eventi avversi delle vaccinazioni,
a riportare la notizia è stato “The Epoch Time”, rivista planetaria che recentemente ha visto i propri uffici di Hong Kong distrutti a seguito delle critiche alla gestione della città stato da parte del Partito Comunista CineseÂ
Il CDC ha fornito le cifre del 13 aprile.
Più di 78 milioni di Statunitensi sono stati completamente vaccinati con entrambe le dosi del vaccino Pfizer o di Moderna, o col vaccino Johnson & Johnson a singola dose.
Di questi circa 5.800 hanno contratto il COVID-19 e sono stati definiti “casi di svolta”, quasi 400 di essi sono stati ricoverati e 74 sono morti.
Un po’ più del 40% di questi infetti vaccinati avevano più di 60 anni e per il 65% erano donne.
Il CDC ha rifiutato di rendere note le ripartizioni per Stato.
Il CDC , a fronte di queste morti, ha dichiarato che “Tutti i vaccini disponibili si sono dimostrati efficaci nel prevenire malattie gravi, ricoveri e morti. Tuttavia, come si è visto con altri vaccini, ci aspettiamo che migliaia di casi di inefficacia del vaccino si verifichino anche se il vaccino sta funzionando come previsto”.
ed inoltre che “I vaccini contro la COVID-19 sono efficaci e sono uno strumento critico per portare la pandemia sotto controllo.” e “non sono stati identificati modelli inaspettati nella demografia dei casi o nelle caratteristiche del vaccino”.
Rochelle Walensky, la direttrice del CDC , ha dichiarato durante un’audizione al Congresso il 15 aprile che questi casi derivano “ovviamente” dal “fallimento di una risposta immunitaria nell’ospite” e che “alcuni di loro ci preoccupiamo che possano essere legati a una variante che sta circolando”
——————————————————
Ecco dunque che da una parte si ripete il dogma che questi vaccini sono sicuri, efficaci e prevengono sia la malattia che la morte, come una religione, dall’altra a fronte dei malati e dei morti si dice che in fin dei conti questo è normale per tutti i vaccini e che dipende dal malato o dalla malattia.
Forse ci vorrebbe una legge che vietasse alle autorità pubbliche di dire una cosa e il suo contrario contemporaneamente.