Bocciata definitivamente la richiesta di referendum per l’indipendenza della regione veneto: ILLEGALE
Bocciata la richiesta di referendum per l’indipendenza del Veneto (PDL 342 ) proposto da Indipendenza Veneta, e rivendicato da Plebiscito 2013. Secondo il Corriere, la commissione regionale incaricata di analizzare la proposta (a cui è stata inviata il 17 settembre 2013), l’ha bocciata definitivamente, sostenendo che sarebbe incostituzionale e VIETATA DALLO STATUTO.
Eppure 150 comuni e 4 consigli regionali l’hanno approvata: richiedevano al Consiglio Regionale di fare qualcosa di ILLEGALE ?
Nel 2013 avevo già messo nel mio libro “NON SI PUO’ FARE” tutti gli elementi di incostituzionalità, ma pure quelli del diritto internazionale che non sono nemmeno stati presi in considerazione.
Ma niente, si è voluto fare una commissione con 2 avvocati per IV, 2 dirigenti regionali, 2 professori di diritto.
Ho chiesto inutilmente di far parte di quella commissione, ma nessuno mi ha ascoltato.
E’ finita che il 13 settembre 2013, dagli schermi di rete veneta, ho svelato che il PDL 342 era IN VIOLAZIONE DELLO STATUTO, articoli 27 e 26, e che la commissione non aveva nemmeno considerato questo elemento.
Così il 17 settembre ci fu un rinvio, ed ora è stato bocciato definitivamente.
Contrariamente da quello che sostiene il Corriere non mi risulta per nulla che la Commissione dei Giuristi si fosse accorta del vincolo statutario, tant’è che in diretta a Rete Veneta l’avv. Cantarutti di Indipendenza Veneta, già parte della Commissione, cadde dalle nuvole senza sapere cosa rispondere.
Ora i referendari se la prendano con chi ha fatto la proposta. Li mandino a casa per manifesta incompetenza.
Per altro sono emersi recentemente inquietanti elementi massonici nella proposta, fra cui l’affermazione che l’annessione del 1866 non è valida (come dico dal 2006) . In pratica il Lombardo-veneto NON E’ ITALIA come dico dal 2007.
I comuni ascoltino ora chi ha dimostrato di essere sufficientemente preparato, e appoggino la proposta di bilinguismo.
Vedi anche
http://www.palmerini.net/blog/al-corriere-del-veneto-fatemi-intervenire-sul-referendum-e-su-morosin/