Come velocizzare il proprio portatile
Gli hard disk, tradizionalmente fatti a dischi rotanti, possono essere sostituiti con i dischi a Stato Solido (SSD) che hanno prestazioni circa 10 volte più veloci. Il segreto della velocità dei tablet sta proprio nell’uso di questi dischi SSD. Il tuo vecchio hard disk può essere sostituito con un disco SSD , oggi ad una modesta cifra, rinvigorendo ogni portatile che già non lo abbia, di fatto migliorando le prestazioni e permettendo così ancora qualche anno di vita al portatile stesso. Naturalmente il discorso vale anche per i computer d’ufficio, dove però possono essere necessarie anche altre considerazione.
I portatili hanno dei dischi da 2,5” (pollici) ecco alcuni SSD per la sostituzione del tuo vecchio hard disk
[amazon_link asins=’B01N5IB20Q,B01N6JQS8C,B01B2OR33E,B077D5JTXJ’ template=’ProductCarousel’ store=’lopindiloripa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fee89ee6-defd-11e8-ba2b-a394c5f182d9′]
Una volta ricevuto il disco, occorre collegare il vecchio disco e quello nuovo ad uno stesso PC e fare la copia con un programma come Clonezilla. Per ulteriori informazioni , puoi documentarti in rete ma posso anche rispondere alle tue domande.