Un buon server NAS a prezzo conveniente
Il Buffalo LinkStation LS220D è un NAS ( Network Attached Storage) a doppio alloggio con capacità di accesso a BitTorrent autonoma.
I dispositivi NAS permettono di condividere in rete interna tutti i file multimediali e i documenti, in maniera sicura al pari di un server tradizionale . Ma questo NAS permette anche di fare altro e consuma meno corrente.
Il Buffalo LinkStation LS220D è quindi una soluzione di cloud privato di Buffalo che permette agli utenti di proteggere i dati, archiviandoli in una cartella fisica del dispositivo, e non in remoto, in un data center di terze parti.
E’ capace di alloggiare dischi 2, 4, 6 e 8 TeraBytes, sotto proponiamo due offerte già pronte con doppio disco in versione da 4 o 6 TeraBytes. Il doppio disco permette di configurare la modalità MIRROR che garantisce che se un disco si guasta i dati saranno comunque salvi sull’altro disco.
Buffalo LinkStation LS220D comunica via Ethernet da 1 con Gigabit e tramite USB 2.0.
La gestione avviene con un browser WEB come Internet explorer, e tramite il software si configurano gli accessi ai dati. Supporta anche Apple Time Machine.
Se la rete a cui è connesso da accesso alla rete internet, il dispositivo è anche capace di scaricare o condividere i contenuti anche tramite la rete BitTorrent, è può quindi scaricare collezioni di dati in maniera autonoma dai PC. Può eseguire lo streaming dei files multimediali sui vari dispositivi interni. Lo streaming è indipendente dalla piattaforma e può anche servire da server iTunes.
L’azienda produttrice è la Buffalo che produce la linea professionale di NAS TeraStation.
Ecco le due offerte, che si differenziano per la maggiore o minore capacità di registrazione.
[amazon_link asins=’B00NUVE0OI,B00ISM5DI6′ template=’ProductGrid’ store=’lopindiloripa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f1c7b1e9-d0be-11e8-a024-7f33d36619d4′]