Vota “nuovo” o ANNULLA il voto!
Queste elezioni 2011 sono illegali per alcuni trattati europei. Ho spiegato QUI il motivo.
Ma allora meglio non votare ? Per il principio italiano che “chi tace acconsente”, chi non vota matematicamente (di fatto) regala il voto ai partiti maggiori .
I NON VOTANTI MA ANCHE CHI FA SCHEDA BIANCA O NULLA REGALA IL VOTO AI PARTITI MAGGIORI
Ecco un semplice esempio che spiega il perché:
Se Aldo vota nero, Mario vota rosso e Sandro vota giallo, il risultato sarà che tutti e tre i partiti (Nero, Rosso e giallo) otterranno il 33%. Ma se per esempio Sandro non vota o lascia la scheda Bianca o la scarabocchia (scheda nulla), allora NERO E ROSSO otterranno il 50% dei voti !
Se ancora non è chiaro allora Clicca per una pagina con spiegazione più dettagliata.
Quindi per “cambiare” occorre invece andare a votare e votare un partito piccolo e nuovo.
Ma io chiedo invece di recarsi alle urne per consegnare la seguente dichiarazione :
Io Cognome: _________________ Nome ____________ ,
elettore del comune di __________________
chiedo al Presidente del Seggio di ANNULLARE la mia scheda di voto in quanto le elezioni sono contrarie alla “Carta Europea per l’Autogoverno degli enti locali ” emanata dal Consiglio d’Europa come ETS 122 e ratificata da Legge n.439 del 1989 . Inoltre nelle Venezie le elezioni ledono i diritti del Popolo Veneto di cui alle alle leggi art.2 L.n.340/1971 e L.n.302/1997
Io chiedo di recarsi al seggo e dettare la dichiarazione al presidente del seggio, e nel caso si rifiutasse consegnare la stessa dichiarazione già scritta e firmata e farsi rilasciare ricevuta della consegna o della dichiarazione.
Solo in questo modo il NON VOTO avrà qualche effetto.
Chi avesse il coraggio di rilasciare la dichiarazione, me lo faccia sapere per cortesia: c’è bisogno di gente che agisca.
Collegamenti:
CONVENZIONE EUROPEA RELATIVA ALLA CARTA EUROPEA DELL’AUTONOMIA LOCALE
Giorgio Agreste
16 Maggio 2011 @ 13:00
buongiorno
che ci si appelli alla normativa europea o al proprio gusto personale è indifferente. si rimane perseguibili penalmente poiché la sede dell’azione non è appropriata; si rischia di venir etichettati come “disturbatori” e quant’altro, con le future (future, attenzione, poiché l’azione viene verbalizzata, quindi protocollata, poi analizzata di ufficio negli anni a seguire)
visto che questa catena di sant’antonio è stata diramata da diversi soggetti, già da diversi anni ed attraverso disparate motivazioni legali o paralegali, pure plausibili, propongo agli stessi di diramare un appello per la costituzione di un comitato utile allo scopo. comitato che dovrebbe prendersi carico, attraverso autotassazione e “class action” pure della TUTELA LEGALE DEI SOGGETTI INTERESSATI.
diversamente invito gli stessi, enti e soggetti che si fregiano di comunicati di tal lungimiranza politica, a cambiar campo di interesse.
Franco Minzi
15 Maggio 2011 @ 10:05
Quando mai vinceranno i “devils”?
La vicenda Moratti-Pisapia segnalerebbe, secondo Bersani, che il “leone berluskaiser” sarebbe al tramonto e che ha paura di perdere queste elezioni.
Invece qualcosa mi dice che chi, ancora una volta, sta avviandosi all’ennesima sconfitta, è purtroppo Bersani e tutta l’opposizione. E che il “berluskaiser” vincerà ancora.
La cosa incredibile è che il “berluskaiser” vincerebbe comunque, ancorché in minoranza.
Vediamo perché?
In base ai sondaggi d’intenzione di voto, apparirebbe probabile che la somma dei partiti all’opposizione (UDC,PD,IDV,SEL,FL,5stelle, che per brevità chiameremo “i devils”) supererebbe quella dei “berluskaisers” (che per brevità chiameremo “gli angels”).
Ma, si sa,i sondaggi sono una cosa e la realtà è un’altra.
Però supponiamo che, per qualche strano miracolo, i risultati confermassero quei sondaggi,e che i “devils” riportassero la maggioranza sugli “angels”.
Immaginiamo ora il derby “angels” contro “devils”.
Gli “angels” sono da quasi 18anni primi in classifica perché hanno vinto numericamente ogni partita sui “devils”.
Ora però i “devils” sono numericamente superiori magari di poco. Ma, purtroppo, non hanno una strategia comune, non un “c.t.†riconosciuto e, come non bastasse, si mal-vedono l’un l’altro.
Domanda.
Quando mai vinceranno i “devils”?