La lega e i comunisti colpiscono la dissidenza
L? dove storicamente si manifestano prima i cambiamenti politici, nel Veneto, si cominciano a vedere le crepe del sistema Italia .
A Padova, il Sindaco ex-Comunista Zanonato ha licenziato una dipendente dichiarando che non vuole pagare lo stipendio ad una assenteista che non produce. In realt? si tratta di una sindacalista della Cisal, un sindacato autonomo non corporativo con la Triplice CISL-UIL-CGIL. Ma il sindaco non riconosce questa sigla, e dunque il ruolo sindacale.
Ma come mai un sindaco di sinistra va contro una sindacalista ?
Il mio modello sul sistema italiano spiega il fenomeno.
Il “sistema Italia” è basato sulle Corporazioni. Sono corporazioni i sindacati della triplice, i partiti politici in parlamento, le associazioni di categoria rappresentative.
Al contrario di quello che pensa la popolazione, non sono enti naturali, espressione della societ? , ma sono pesantemente finanziate dallo Stato stesso, cosicché questi enti monopolizzano ogni cosa e servono a controllare il dissenso, servono insomma a incanalarlo dentro contenitori sterili per portarlo nel sistema stesso ed infine annullarlo.
In questa maniera il sistema, o meglio chi lo possiede (e non dico “controlla” appositamente), non vede mai minacciato il proprio potere, e non deve mai cambiare secondo i desideri della popolazione. Deve solo plagiarlo con i media e all’occorrenza qualche evento controllato.
Grazie a questo sistema ogni fenomeno sociale, terrorismo compreso (lo si è visto negli anni ’70 e ’80), diventa nel tempo una componente del sistema, quindi finisce per? rafforzarlo. Ecco perché queste componenti vengono foraggiate dal sistema stesso.
Nei fatti questo funziona a tal punto bene che oggi abbiamo al governo ex-terroristi, e i sindaci di sinistra perseguitano i sindacalisti.
Questo modello di funzionamento, questa “fenomenologia”, spiega perché ogni forza politica che sale al governo non cambia mai nulla, ed anzi fa il contrario di quello che aveva dichiarato in campagna elettorale. E spiega come mai i politici siano sempre gli stessi, ed eventualmente cambiano contenitore quando gli viene imposto dalla regia. Qualche? volta vengono cambiate molte facce, per darsi una ripulita, ma è sempre voluto dal sistema stesso.
Questo modello spiega come mai dopo 50 di sindacato repubblicano gli operai italiani siano i più tassati d’Europa: dimostra che i sindacati degli operai di fatto non tutelano gli operai ma sono invece burocrazia essi stessi a sostegno del sistema che Mussolini chiamava Plutocratico e per questo aveva inventato le corporazioni. I sindacati stanno oggi sulle spese degli operai direttamente in busta paga.
Ma alla fine i conti non tornano, qualcuno di autentico esiste,? e si arriva al paradosso che il sindaco (ex)comunista di Padova se la prende con una sindacalista (!) , perché il sindacato autonomo minaccia lo status quo, ossia la corporazione della triplice e dunque la sua parte politica simbiotica, il centro sinistra.
Allo stesso modo, i sindacati degli artigiani, categoria questa che insieme agli operai sono quelli che pagano più tasse, e la loro categoria nei fatti da decenni non tutela affatto gli associati, i loro rappresentanti sono di fatto essi stessi parte di quella burocrazia che li opprime. La cosa è ancora pi? evidente quando si scopre che i sindacati si propongono anche come assistenti per le dichiarazioni fiscali.
Cosa c’entra la Lega Nord ? Anche la Lega Nord è diventata Corporazione , e ha fatto il contrario di quello che diceva di voler fare. Per esempio nella Devolution, per esempio, venivano ridotte le competenze delle regioni (!), e veniva introdotto il principio dell’interesse NAZIONALE che di fatto cancellava quel po’ di decentramento che c’è.
Ecco che si spiega perché la Lega si rivolge oggi all’ordine dei Giornalisti per far processare una giornalista fino ad ieri negli alti vertici della Lega.
E’ il caso di Rosanna Sapori, che viene accusata di essere faziosa e dal dente avvelenato verso la Lega, e di non invitare nessun leghista nelle sue trasmissioni. Invece lei si limita a denunciare la trasformazione della Lega in una corporazione di sostegno del sistema italiano e se qualche Leghista vuole andare in trasmissione basta chiamare Sapori .
Ma questo rientra nel sistema che ho descritto, di Roma che ingloba tutto perché nulla cambi nella realt? .
Questo sistema delle corporazioni è nato col Fascismo, così come tutte le nostra istituzioni, lo Stato stesso è figlio del Fascismo.
Oggi ci troviamo con la sinistra che perseguita i sindacati, e la lega i giornalisti.
Anche la Lega è diventata parte del sistema e tutela gli interessi di Roma.
E vi ricordate Cofferati una volta arrivato a sindaco di Bologna ?
Tutto sommato il sistema non è complesso, e si può abbattere con la creazione di un sistema che non abbia bisogno della legittimit? data da Roma per crescere, l’Autogoverno del popolo veneto per i Veneti.