E’ molto semplice da capire, ma non lo si vuole accettare.
Supponi che nessun sindacato sia realmente libero ed indipendente, ma in realtà parte del sistema come già funzionavano i Fasci e le Corporazioni durante il Fascismo (o nei paesi socialisti).
Dunque partiamo da questo concetto: non è mai cambiata la struttura fascista (e non liberale) dell’Italia, sono cambiate solo le apparenze ma non la sostanza.
Bene, solo che a capo del regime c’è oggi un congrega di banchieri, che controllando la moneta e sopratutto l’indebitamento, tanto che sono diventati padroni della Banca centrale (Bankitalia) in violazione delle leggi e della sovranità .
A questo punto si decide (metà anni ’90) che il popolo va depauperato, ossia:
– lo Stato deve regalare ai Banchieri le immense proprietà statali
– gli imprenditori piccoli e medi, come pure dirigenti e liberi professionisti, devono essere progressivamente ridotti a lavoratori precari e non in grado di farsi una famiglia
– i lavoratori dipendenti vanno ridotti nella loro aspettativa di vita, nella possibilità di ascesa sociale, nella qualità dei servizi sanitari, e poi successivamente, sfoltiti di numero, sostituiti progressivamente da androidi ed automi
– la burocrazia statale va sfoltita, esternalizzata, sostituita con sistemi automatici, in modo da concentrare le decisioni ancora più in poche mani
– la rappresentanza politica viene sostanzialmente sostituita da simulacri che dovranno fingere di fare le cose per fare il contrario.
Come si fa a fare questo?
Prendiamo per esempio il togliere i diritti agli operai, e garanzie sindacali. Non puoi farlo fare alle rappresentanze degli imprenditori, perché gli operai si incazzerebbero, e si incazzano ancora di più qualora i sindacati non li difendessero. Andrebbero in piazza gli operai e scavalcando i sindacati potrebbero rompere quel consociativismo che oggi rende il sistema totalmente controllato. Allora che si fa ? Semplice : fai togliere i diritti dai loro stessi rappresentanti politici.
Quindi, se osserviamo la storia d’Italia degli ultimi 25 anni:
– il Governo di Centro Destra ha progressivamente precarizzato le imprese e gli imprenditori, per altro regolarizzando molta manodopera precaria
– il Governo di Centro Sinistra ha progressivamente precarizzato gli operai, dando molti incentivi alle imprese
– in generale ma in particolare il governo dei Professori ha svenduto e smembrato lo Stato e le amministrazioni statali
– i “federalisti” hanno tentato di far passare una “devolution” che toglieva competenze alle regioni e centralizzava i poteri, hanno negato nei fatti e cancellato i diritti dei Veneti
– adesso il governo sovranista ed (ex) autonomia cosa fa? Apre le frontiere alla Cina e globalizza l’economia, non concede l’autonomia, completa la precarizzazione regalando sostentamento a chi non troverà mai più un altro lavoro perché incapace di lavorare, sempre più concentra il potere in poche mani e fanculo “l’uno vale uno”.
In pratica il modello interpretativo è che coloro che dicono di voler fare una cosa faranno sistematicamente il contrario continuando a negare i fatti.
A garantire il funzionamento di tutto sono i media, che raccontando sistematicamente una versione taroccata della realtà plagiando sistematicamente la popolazione, la quale, anche quando crede al “cambiamento” (Professori, Renzi, sovranisti) in realtà cade in un inganno artefatto e programmato con anni di anticipo. Chi sono i proprietari dei media ? I Banchieri, e ricordiamo che Berlusconi è un banchiere. Quindi è chiaro che un po’ di “contentini” e di bugie condiscono la sceneggiata, ma la sostanza resta quella che ho indicato.
Domanda : il modello corrisponde alla storia? Sì, quindi è scientifico.
Come si esce da questo governo neo-vetero-fascista che si chiama Italia e che funziona così?
Si può , come nostro diritto , ritornare agli stati preunitari, perché l’Italia è nata illegalmente, come ho descritto nel mio libro “La Repubblica mai nata”.
Saremo costretti a farlo o diventeremo sempre più sudditi e schiavizzati nei fatti.
Possiamo liberarci, ma è inutile farlo se non stabiliamo la clausola che mai più i banchieri potranno diventare i controllori , di nulla, e tanto meno della moneta e del debito.