Dichiararsi VENETI al censimento 2011
Il partito “Venetie per l’Autogoverno” da 1 settimana sta effettuando un gazebo per la campagna di comunicazione dell’Autogoverno del Popolo Veneto la quale chiede ai veneti di dichiararsi veneti al prossimo censimento ISTAT, che si svolgera’ a ottober. Questo è un diritto legale in quanto il “popolo veneto” è riconosciuto dalla legge sin del 1971, ed è fondamentale anche per il riconoscimento dei diritti di nazione minoritaria, con la conseguente applicazione della L.n.302/1997. Questa legge europea riconosce legalmente ai veneti il diritto al bilinguismo, anche negli uffici pubblici, cartellonistica stradale bilingue, insomma i diritti di minoranza come il sud-tirolo. Dichiararsi veneti (ossia appartenenti), è semplicissimo, basta seguire le istruzioni nell’apposito sito dell’Anagrafe del popolo Veneto.
Il partito è già in causa legale con lo stato per la violazione dei diritti nazionali dei veneti, e il 26 settembre 2011 la Corte di Cassazione si riunira’ in sezione unite (indice di importanza della questione) per decidere proprio di questa questione posta dal partito. Qualunque decisione presa dalla Cassazione dovrebbe portare all’annullamento delle elezioni regionali del Veneto. Per intanto i veneti facciano quello che sembra ovvio: si dichiarino veneti (di cittadinanza e nazionalità) al censimento.
Scrivi ad amici e parenti di dichiararsi Veneti all’anagrafe e di DICHIARARSI VENETI AL CENSIMENTO nelle casella “cittadinanza e nazionalità”