sentenza : “popolo veneto” solo residenti senza sovranità, “autogoverno” solo elezioni amministrative.
Il Consiglio di Stato ha sentenziato che l’articolo 2 dello Statuto del Veneto (“L’autogoverno del popolo veneto si attua in forme rispondenti alle caratteristiche e tradizioni della sua storia”) non riconosce alcun “popolo veneto”, l’espressione significa solo “residenti”, ed ad essi non si può assegnare alcuna sovranità.
“Autogoverno” significa solo che i residenti votano la regione democraticamente , cioé un ente amministrativo periferico dello Stato, nessun altro significato di autonomia.
Assurdo poi associare un significato di sovranità al “popolo veneto”.
Insomma, per il più alto tribunale amministrativo d’Italia, il popolo veneto NON ESISTE come soggetto di diritto internazionale.
Invece da 25 anni i venetisti hanno dato allo statuto un ben diverso significato
Dalla Liga in poi, tutti hanno letto male, dicendo che il “popolo veneto” è riconosciuto dalla legge, e che gli spetta l’Autogoverno.
Anche l’Autogoverno da me fondato nel 1999 leggeva così, e stesso concetto ripreso dai Veneti, PNV, Raixe …..
Ma pazienza per i partitini e i governicchi . Anche i consiglieri regionali del Consiglio regionale del 1998 firmarono la risoluzione 42 , che invece ESPLICITAMENTE riconosceva la sovranità del popolo veneto. Per il Consiglio di Stato sono tutti incompetenti i firmatari fra cui Galan, Foggiato, Beggiato, Comencini …..
E’ da dire che, nonostante fosse esplicitamente richiamata, il Consiglio di Stato non ha preso in considerazione la Risoluzione 42, ma secondo l’interpretazione sarebbe comunque invalida.
E se qualcuno finisse in galera perché ha creduto alla interpretazione fatta dal consiglio regionale ?
Comunque finirà, tutti i venetisti sono stati poco attenti per 25 anni, dice la sentenza, direi tutti cretini insomma.
Sono i tipici veneti coglioni ignoranti incapaci di leggere.
Ho chiesto ai giornali del Veneto e alle TV di pubblicare la sentenza che pone una tomba sul venetismo.
Nessuno ha pubblicato la notizia tranne la Voce di Venezia.
Perché questo silenzio? Siamo italiani che devono sapere i loro doveri o veneti invasi militarmente plagiati ogni giorno?
Siamo cittadini italiani governati dalla legge, o un popolo plagiato e sfruttato come una colonia, che all’occorrenza non ha diritti, disconosciuto anche nella sua storia, lingua e identità ?
E questi partiti che hanno professato il diritto di Autogoverno, sono tutti incapaci o falsi?
Leggi l’articolo completo sulla Voce di Venezia