I do not “I think” economic recovery, Here because
Despite the obsessive tantra of the media under elections, vedo un rallentamento dell’economia in arrivo. On a personal level, customers don't pay, in turn often unpaid, e spesso è lo stato che non paga. Fra i lavoratori e gli imprenditori è una continua precarizzazione, several entrepreneurs have gone bankrupt, e quelli ancora attivi lavorano quasi solo verso l’estero. Le aziende sopravvissute stanno studiando la possibilità di andarsene in Svizzera, Austria, Croazia, Serbia e Albania, dove si paga la decima e non il 70%. Il mio lavoro mi porta a contatto con aziende di molti settori diversi, quello che registro non è un dato specifico di un settore. Ci sono anche altri dati statistici che mi fanno dire che l’economia non sta riprendendo, dati come gli ordinativi delle industrie (e rallentano anche quelle tedesche) il traffico merci effettivo (che indica una economia che stenta), la precarizzazione del lavoro. Non facciamoci ingannare dal fatto che i precari vengono chiamati “assunti”, restano precari senza mutuo.
Questi dati micro e macro economici tracciano una prospettiva negativa, ma non c’è solo questo.
Ci sono i fattori strutturali, e quelli italiani non solo non migliorati affatto, ma come al solito sono peggiorati. Il debito pubblico è cresciuto ancora nonostante l’aumento di introiti fiscali (sono aumentate le tasse!), la corruzione è diffusissima e non viene combattuta, l’inefficienza del lavoro pubblico non migliora (troppa gente inutile che fa cose inutili che complicano la vita a tutti), le pensioni di invalidità a milioni per lo più false non vengono cancellate come quelle di privilegio ingiusto, una classe politica incapace ed inamovibile continua a pensare come al solito a razziare il pubblico (vendita di TERNA, SNAM ecc) spacciandolo per bene comune, e adesso abbiamo anche l’evidenza di un accordo di cartello fra i grandi padroni dei media, cosa che ho sempre denunciato, ma ricodiamoci che è questo cartello che tiene al governo un chiacchierone e caciarone che fa gli interessi loro e delle banche predatrici. Come per i governi precedenti.
Non si muove nulla, anche volendo fare gli ottimisti l’aumento del PIL del 0,3% è in realtà il risultato di aver rubato i soldi ai pensionati, e il governo illegalmente non restituirà il dovuto ai pecoroni italiani. Se il governo restituisse i soldi ci sarebbe un deficit del 3,6, ossia ancora recessione. Lo Stato non ha legge, non rispetta i cittadini e la costituzione, chi impersonifica lo “state” continua ad affermare di non aver fallito, ed intanto sopravvive rubando le case e i redditi ai propri cittadini per non cambiare nulla. Viva l’Italia preunitaria!
Eppure è un momento straordinariamente favorevole per l’Italia, offerto da tassi di interesse bassissimi (che però si stanno già rialzando) e che hanno impedito l’esplosione del debito pubblico. E un prezzo del petrolio mai così basso da oltre 10 anni che doveva tagliare i costi di energia, transport etc., ma non lo ha fatto.
Per altro c’è stata occultamente una grande operazione di svalutazione della moneta, l’Euro si è svaluto del 30% rispetto a Dollaro USA e altre monete. Per un decennio tutti hanno pianto la lira e la sua svalutazione, ed adesso che è avvenuta nessuno dice nulla . Ma negli ultimi 6 months , to speak, i cinesi sono diventati il 30% più ricchi di quanto erano 6 months ago, or better, noi siamo più poveri! Questo spiega l’aumento di esportazioni, ma è ben poca cosa rispetto ai danni.
La svalutazione anche più ridotta in passato produceva una impennata dell’esportazioni, ed invece è stata modesta, And now, after 6 months, i costi delle materie prime stanno aumentando (perché l’euro vale meno!) e quindi stanno producendo l’aumento dei costi generali e quindi un nuovo rallentamento dell’economia.
Quindi l’Italia e Renzi hanno avuto un momento internazionale incredibilmente favolrevole, perfino io sono stato buono buono. Ma quello che hanno combinato è la solita caciara, parolone, slogan vuoti di risultati, fuffa.
E’ chiaro che la ripresa non c’è, le TV sono di regime e raccontano frottole nel dirlo. Ed è comprensibile che gli italiani, nella disperazione, accettino di farsi truffare con queste frottole. Ma non si può dimenticare che sono le bugie di un governo nominato da un parlamento non eletto (è stato dichiarato non eletto legalmente TUTTO INTERO perché eletto con legge incostituzionale secondo la Corte Costituzionale, non solo il premio di maggioranza era illegale ).
Facciamolo pure, ci si faccia prendere per i fondelli fin tanto che ciascuno è impegnato a salvarsi individualmente. Eppure è proprio questo che ci fa affondare.
La realtà è che non sta cambiando assolutamente nulla nella vita di chi è senza lavoro, o di non arriva a fine mese, non c’è alcuna ripresa.
Il trend resta totalmente negativo, il percorso d’Italia in questo mondo gestito dal NWO è segnato verso la bancarotta, la miseria, la sostituzione della popolazione malata con immigrati sani e disperati in arrivo da paesi a bassa scolarizzazione. GIA. Almeno quando arrivano gli immigrati sono generalmente più sani di noi, probabilmente per merito del cibo povero e salutare che mangiano e del minor inquinamento ambientale, e si ammalano pian piano quando restano, vivendo nella ns società drogata, fasulla e corrotta, si ammalano in 10 years. Non si confonda questo genere di critica, fatte con franchezza, con le strumentalizzazioni dell’ISIS che le usa per creare un mondo ancora peggiore del nostro.
Ma se vogliamo rinascere come società, come identità occidentale, come individui, non possiamo non dirci queste cose e procedere a stroncare l’origine di questi mali: il prestito di denaro ad usura. C’è qualche chiesa che lo condanna come fa la Bibbia?