Towards a democracy of Blochain and delegates
In March 2019 the Council of Europe will examine the dossier of all human rights violations that the Venetians suffer. Among these also the cancellation of the Veneto regional law n° 28 of the 2016 I had written, illegally canceled by the Constitutional Court precisa responsabilità e volontà dimostrata della Regione Veneto . Non essendo più credibile la favola leghista, è notizia di queste ore che la Lega rinuncia ora non solo al “North” in the name, but also the independence of Padania and historical nations even in the Articles.
Invece Aggregazione Veneta non solo non è morta per la cancellazione della legge, but thanks to the existence period of the law has led to the constitution and international representation of ethnic and linguistic rights of the Venetians , which it was planned according to the regional law n.73 1994 Veneto as a historical ethnic territory.
Ma nelle mutate condizioni l’Assemblea rappresentativa (made up of delegates members of the most representative associations), non ha più senso tal quale era, ed ecco che la stiamo trasformando in una Assemblea ancora più rappresentativa che da una parte fa tesoro della storia della Repubblica Veneta , dall’altro introduce di membri estratti a sorte e quelli delegati, and looks very far considering a vote Blochain technology.
A March 2018 è stato deliberato che l’Assemblea di Aggregazione Veneta per il momento verrà integrata con alcuni membri nominati per merito (sull’esempio del Senato della Repubblica Veneta) and others appointed by draw. L’idea è tuttavia di arrivare ad una forte rappresentatività di membri che voteranno i provvedimenti principalmente in modalità remote, using security technology blochain.
Here is the passage “Palmerini propone un allargamento dell’Assemblea tramite la partecipazione di membri
popular, obviously declared in the register, per farla diventare ancora più rappresentativa della totalità dei Veneti. La mancanza di partecipazione popolare diretta è stato un limite imposto ai Veneti dalla cancellata legge regionale del Veneto n° 28 of the 2016, che prevedeva la sola partecipazione di Associazioni all’ente rappresentativo dei diritti di minoranza. E’ vero anche che la partecipazione della Anagrafe del Popolo Veneto ha sempre garantito la rappresentanza mediata dei Veneti come soggetto giuridico. In quest’ottica Palmerini sottolinea che è opportuno aprire alla partecipazione diretta di membri popolari, inizialmente in piccolo numero e con incarico assegnato dall’Assemblea, per poi proseguire verso forme sempre più partecipative anche prevedendo dei macroelettori delegati, and then the direct vote via an electronic certificate but anonymous voting platform, cosa che è
già possibile con la tecnologia detta Blockchain. Questo tipo di partecipazione popolare in effetti si sta già sperimentando in alcune città fra le quali Mosca. Sul lungo periodo Palmerini propone che una parte cospicua ma non la totalità dell’Assemblea sia composta di membri votati dai Veneti pur sul modello del Senato della Repubblica Veneta. Palmerini proposes that in addition to the seats allocated for merit, un piccolo numero di seggi venga assegnato con estrazione casuale fra gli iscritti all’Anagrafe poiché tale pratica ha dimostrato di tenere vitali le grandi organizzazioni che altrimenti tendono invece al degrado dell’efficienza causato dai meccanismi insiti nelle selezioni per merito e nelle logiche umane.”
This laboratory for democracy and popular participation , respect for citizens, non fa altro che continuare la millenaria storia Veneta che non si sposa con le logiche accentratrici e stataliste dei neo nazionalismi ottocenteschi che stanno oggi riemergendo. Lo Repubblica di Venezia è sempre stata allo stesso tempo e sincreticamente non solo forte, ma anche stato di diritto e di rispetto dei territori come delle persone come delle libertà, at the same time inclusive, participatory and social, but liberal, no liberal fascist, noncommunist, and against any Mafia or gang or conflict of interest. Just study it to resume to dream beyond the demagoguery and propaganda of this.