Economia e unità d’Italia in TV
I fallimenti in veneto nell’ultimo anno sono TRE VOLTE TANTO quelli dell’anno prima.
Il sistema veneto comincia a collassare sotto il peso dell’Italia.
L’economista Ricolfi ha documentato invece la grande sparizione di denaro pubblico che avviene in molte regioni del Sud (ma non in tutte) ed in alcune regioni del Nord: i veneti sono fra i più virtuosi, diciamo così, “rubano” meno degli altri, ma pure corrompono meno.
Ma è immorale sopravvivere ad un regime occupante che porta via il 90% del prodotto veneto?
Ci sono anche i dati dell’agenzia dell’Entrate a documentare che l’evasione fiscale regionale in italia tocca a volte il 90% dell’imponibile (Sicilia e Calabria), cioé quasi tutto si fa a nero, mentre il Veneto è al 35% sui dati Irap. Ecco la pagina.
Adesso anche economisti come Panebianco dichiarano che il vero problema dell’Italia è l’evasione fiscale del Sud, ma dice anche che nessun governo può metterci mano senza condannarsi a perdere le elezioni. Ecco perché si parla sempre più di governo tecnico.
Sembrano frasi lette dal mio sito dove scrivo queste cose da anni, ma dove dico anche che il Sud piuttosto che pagare le tasse fa la secessione.
L’evasione fiscale in certe regione mina l’unità d’Italia perché la rende ingiusta ed ingiustificabile, e la manovra finanziaria non colpisce questo problema di fondo.
en effet, crea le premesse perché l’economia vada ancora peggio, mentre come avevo previsto anche la crisi economica già diversi anni fa, un’altra peggiore ne è in arrivo, perché arriverà quando le risorse storiche saranno finite e la parte sana e produttiva del paese sarà prostrata.
Tutto questo giustifica e rende necessario l’autogoverno delle Venetie, ancora di più del diritto naturale e di legge all’autogoverno. L’alternativa è una italia unita ridotta all’emigrazione, alla povertà, alla schivitù del debito pubblico per generazioni.
In questa trasmissione televisiva si parla di questo ma anche di Signoraggio, Chine, economia e finanza, il ruolo delle Venetie, l’Autogoverno e l’Europa.
Ecco la trasmissione in versione integrale
Sintesi senza interlocutori
[fichier flashvideo = http://www.youtube.com/watch?v=zxsAbGy_S04 playlist=http://www.palmerini.net/telenuovo2010mag29.xml height=400 playlistsize=80 playlist=bottom /]