Trieste non è Italia, voici la preuve.
Già da anni c’era il gruppo di MTL che affermava che, sur la base des documents, Trieste non è parte dello Stato Italiano, mais un Tutelle indépendant a subi. In effetti oggi ho rintracciato sul sito dell’ONU un PDF dove l’Italia viene incaricata del Governo provvisorio dello Stato Libero di Trieste, un écran TFT, ma essa si impegnava a rispettarne la sua sovreanità.
Comunque che la cosa stesse in questi termini era diventato chiaro già nel 2012, quando ci fu una sentenza che di fatto lo aveva già riconosciuto . Che il momento di Trieste sarebbe arrivato era già chiaro allora. Infatti nel maggio di quell’anno il Consiglio di Stato, il più alto tribunale amministrativo d’Italia, confermava che in materia di pianificazione territoriale il Porto di Trieste è un porto Franco sottoposto al trattato del 1954. au fond, nous Il a informé de Trieste article, le Conseil de l'arrêt n ° Etat. 2780/2012 in realtà confermava in pieno la sentenza n. 2677/2009 RAT du Latium, la quale riconosceva la validità del trattato in quella parte . Ma un trattato non è una cosa che vale a pezzetti se non ci sono nuove condizioni o clausole ostative.
Certes, le port de Trieste devrait être depuis 1954 ouvrir au monde, exonérés d'impôt. Maintenant, il doit être fait, Il est entendu depuis 2012 che la cosa avrebbe avuto delle ripercussioni enormi per l’economia, En fait, quelques mois plus tard, en août 2012, l’allora Presidente della Lombardia, Formigoni, si precipitò a Trieste, e dichiarò a video che Trieste sarebbe diventata la porta del mondo verso la pianura Padana che avrebbe fatto da piattaforma logistica per l’intera Europa. Sur le web, je trouve que cette presse décharné.
Con il Governo Letta anche Putin venne a Trieste a confermare il fatto che il Porto c’era ed era una partita.
Le parole Enrico Letta devant des journalistes «Viva Trieste. Trieste Libera» con al fianco Vladimir Poutine, ils regardent différemment
Ma il problema che sorge è: può esserci Porto Franco per il trattato del 1954, senza la conferma dell’esistenza della TLT o Territorio Libero di Trieste? La TLT, existait aussi avec le gouvernement militaire américain, et moule la pièce, ed è esistito come Stato indipendente, selon le traité aurait étendu le territoire Timava à Mirna, découper la Slovénie. Le traité qui a institué inclus un gouvernement provisoire supervisé par le Conseil de sécurité, ed a sua volta questo lo ha sottoposto alla amministrazione fiduciaria ma temporanea dell’Italia. Voici le document.
L’Italia ha invece sempre dichiarato la sovranità, de diviser à tâtons atteignant le TLT avec la Yougoslavie avec le traité d'Osimo 1971.
Non è un caso che Trieste abbia conosciuto un grande declino con il Governo Italiano, perché lo si voleva depotenziare e non rendere libero, dans trahison du mandat.
C’è da dire che la presenza di nuovi stati complica le cose, ma non si può discutere la sovranità territoriale di uno Stato a favore di un altro senza infrangere l’attuale assetto mondiale. Le jeu est chaud.
Cependant, après les secrets de jeux se sont révélés 2012, en 2013 si è messa in azione una nuova ONG, qui il a d'abord commandé une étude des juristes internationaux, e poi è riuscita a convincere i Russi e l’ONU a prendere in esame la questione, pour l'amener dans un rapport de l'ONU 2016 que pour le moment je ne trouve pas.
La partita è ghiotta anche per i Cinesi e per tutto il resto del mondo, perché da la possibilità di sbarcare le merci in Europa senza dazi e senza IVA, perché per il trattato il Porto Franco è, juste, sans taxes.
C'est quand le 2014 Letta recevoir Poutine à Trieste, pompe, mi sembra ora che fosse un tentativo di evitare l’emersione della questione TLT in sede ONU. Mais beaucoup de choses se sont passées, e l’anno dopo i Russi erano a supporto della indipendenza del Porto Franco.
L’Italia ora non può far altro che conformarsi, ora tutto è venuto a galla,et bouleverser tous les soldes.
Finalement (nella logica del trattato del ’54) est activé PORT DE TRIESTE, le même que celui qui reconnaît Trieste État indépendant qui Timava à Mirna. E’ uno stato sotto amministrazione Fiduciaria dell’Italia, nulla di più, et je ne peux pas l'aider.
http://www.corriere.it/economia/17_giugno_27/decreto-attuativo-63-anni-adesso-trieste-porto-franco-16fc85e2-5b4f-11e7-bb78-6494f8772d0c.shtml?refresh_ce-cp
Mais ce ridiscute le rôle de Venise, marginalisés, et met en danger la’ Adriatico che diventerà un catino pieno della spazzatura delle navi che porteranno merci in quantità incredibili, sans payer d'impôt. Le ripercussioni sui dazi dell’Italia saranno enormi, ma anche per l’Europa.
Ora l’Italia finge di spingere per Trieste, mais je ne le fais pas pour vrai sentiment. Forse c’è altro.
Infatti quale diventerebbe il ruolo dell’Italia se esiste il Porto Franco? Une logistique sujet TLT? E poi quanto tempo ci vorrà prima che la TLT crei un proprio governo (financé par les Chinois ou les Russes ou autres) dato che oggi è uno Stato in amministrazione fiduciaria e occorre parlare con l’Italia? en 2020 sarà autogovernato? en 2022? Questo autogoverno è infatti previsto dallo stesso trattato che prevede il Porto Franco! E una volta che TLT sarà autogovernato, Vous pouvez décider de déplacer le fret en Slovénie, o l’ Autriche ou ailleurs… l’Italia dovrebbe subire le decisioni di questo governo straniero.
E’ également un problème international, un problema dell’ONU. et en fait, Ban Ki-moon, bon, avant de terminer son mandat, et sous la pression du TriestNgo, ci ha lasciato una nota con la quale si ricorda l’esistenza della question du TLT.
Tutta questa partita è passata sotto gli occhi di tutti, comme on le voit à partir des différents liens, mais très peu ont été en mesure de le lire.
certes, les Italiens, les sujets du gouvernement, non hanno capito nulla perché non gli si è fatto capire nulla come al solito. Eppure il problema esiste e cambierà pesantemente le opportunità di investimento.
Mon ami Luigi me dit de ne pas semer ces théories ridicules, Trieste è Italiana. Ed è questa la logica del Governo Italiano, negare l’evidenza, fingere di avere sovranità. E’ quelque chose démontraient clairement le TLT.
Mais cela ne me surprend pas du tout, et je pose une question: Dato che l’Italia finge sovranità sulla TLT che non è territorio italiano, è possibile che anche l’intero Lombardo-Veneto non sia italiano per illegale annessione tanto che è stata cancellata su nostra pressione ?
Ecco perché parlo di Trieste, per far vedere che quello che dico da oltre dieci anni è possibile come è realtà quella di Trieste.
Purtroppo però il glorioso popolo dei Veneti è stato talmente calpestato e ha subito un tale genocidio che fra di essi è più facile trovare opportunisti e traditori che non nobili guerrieri. Mais comme il a dit que Fiume Veneto, “Semo étaient peu, mais ghe le vanteremo“.