Non è una buona idea non presentare nulla alla scuola e alla ASL sulla posizione vaccinale
Continuo a ripetere che non è una buona idea non fare nulla a fronte delle richieste della scuola di integrare la documentazione riguardante la posizione vaccinale dell’alunno.
Non fare nulla non è una buona idea perché di fronte ad un giudice, per la multa, non si ha la dimostrazione concreta di aver fatto delle scelte consapevoli e ponderate. In pratica il giudice sarà indotto a pensare, o potrà legittimamente pensare, di avere a che fare con cattivi genitori che non si interessano del bene dei propri figli, e quindi confermare la multa. Infatti si sta cercando di far passare il concetto che se non fai vaccinare i figli in qualche maaniera fai loro del male, e quindi non sei un bravo genitore.
E’ vero che a non presentar nulla, per la scuola dell’obbligo mal che vada c’è la sanzione da pagare e l’alunno non verrà estromesso, tuttavia è bene sapere che è possibile anche richiedere di non pagare affatto la multa, perché esiste il diritto a non far vaccinare, legge dello Stato.
Continuo a suggerire di inviare una lettera alla Scuola dove si ribadisce il diritto a non vaccinare dato dalla Convenzione di Oviedo.
So, di fronte al giudice, si potrà far valere la propria posizione, e richiedere di non pagare la multa essendo un buon genitore che si occupa responsabilemnte dei problemi importanti dei figli e ha valutato in scienza e coscienza la questione vaccinale.
Tu che leggi puoi anche scaricare una lettera già predisposta da personalizzare e conviene leggere il vademecum.
Buon lavoro
Wenn Sie möchten, Nachrichten empfangen, können zum Thema Impfstoffe :
WhatsApp, abonnieren Sie NVX Chat info 1
per Email, Abonnieren Sie die Liste “Kein Impfstoff Anforderung – Convection Oviedo”