convergono sui propri interessi : nasce il Forum dei Veneti
COMUNICATO STAMPA del Consigliere Regionale Veneto Cancian.
Movimenti Veneti di vario tipo che vogliono l’autonomia e la sovranià del popolo Veneto hanno reso concrete le discussioni avvenute attorno ad un tavolo: un evento storico mai realizzatosi prima.
Si è discusso per delineare dei percorsi comuni, e dopo molti mesi si è giunti alla firma di un documento di intenti che ufficializza la nascita del ” FORUM DEI VENETI”.
Sono enti eterogenei quelli che ne fanno parte, quali (in ordine di sottoscrizione ) Liga Veneta Repubblica, PNE ve, Tera Veneta, Tribunal des venezianischen Volkes, Isole Sparse , e lo stesso Comitato Promotore che già raggruppava alcune forze.
Sono in attesa le adesioni di altri movimenti storici e neonati del Veneto, comprese sindacati e associazioni culturali, che però necessitano di alcuni passaggi formali interni per apporre la loro firma e quindi non ci pare corretto rendere pubblico il loro nome.
Già oggi l’organizzazione può poggiare su una rappresentanza sociale e istituzionale di rilievo, di certo il più grosso contenitore per autonomisti ed indipendentisti Veneti,certamente si vuole avere una unica Voce che parli facendosi sentire e valere, facendo diventare potenti i piccoli strilli che finora si disperdevano nel vento senza arrivare alla gente Veneta.
L’organizzazione oltre alla attività politiche si applicherà anche a quelle culturali e sindacali, per coinvolgere il maggior numero di Veneti che vogliono partecipare al Forum
Questo è solo l’inizio di una cosa che potrebbe ( ha dichiarato il portavoce provvisorio Antonio Zanchin 3393644630 ) con la buona volontà di tutti, diventare il vero riferimento della gente veneta e degli interessi del Veneto. Il Forum parteciperà a tutti gli eventi che riguardano il Veneto,cercando di portare la voce degli interessi dei Veneti per dare la possibilità che i ns. figli abbiano un futuro migliore e come meritano.
Il Forum ha già un sito per informarsi, tenersi aggiornati, contattare e partecipare.