Gianluca Busato e l’uso della calunnia per la lotta politica
L’account “Republik Venedig” (https://www.facebook.com/repubblica.veneta.3?fref=ufi) dietro cui probabilmente si nasconde Gianluca Busato, ha ricominciato l’opera di diffamazione nei miei confronti iniziata dallo stesso Busato nel 2009, e che si è intensificata da quando ho smascherato il plebiscito del 2014.
Il testo che viene oggi fatto circolare è lo stesso pubblicato nel 2009 da Busato stesso nel sito dell’allora suo partito PNV, sito da cui venne ritirato quando mi rivolsi alla giustizia italiana per dimostrare la falsità delle affermazioni. Busato ritirò il testo prima dell’udienza, e dalla giustizia italiana io ottenni la beffa della sentenza e 2900 euro di spese. La sentenza disse “ci sono altri modi per avere giustizia”. L’avvocato non seppe darmi spiegazioni e volle solo essere pagata.
Il testo di calunnia è poi stato riproposto molte volte, e mai vengono riportate le prove della falsità. Oramai è una bufala di internet a tutti gli effetti. Questa volta però viene riproposto non firmato in un sito registrato anonimamente. Evidentemente l’autore è consapevole che c’è la concretezza della denuncia di calunnia e di risarcimento del danno di immagine. L’autore, in origine Busato, non ci mette la faccia come sto facendo io qui adesso. E’ quindi comunque un danno prodotto da Busato che ha messo in giro le calunnie, però non ha nemmeno il coraggio e l’onestà di firmarsi, cosa che è coerente con la sua persona di inventa balle sulla gente, inventore di numeri di voto al plebiscito, e che usa la calunnia nascosta come arma di lotta politica.
Perché tanto odio nei miei confronti ? In effetti egli ha espresso questo odio e questa maldicenza non solo con me , ma con molti di quelli con cui ha lavorato che sono stati distrutti appena si siano messi davanti a lui nella rappresentanza. Busato distrugge tutto quello che lo ostacola per la sua necessità di apparire, non riuscendo semplicemente ad accettare il fatto di non avere nè carisma nè leadership nè preparazione storica nè preparazione giuridica nè di bello.
La dimostrazione è che in ogni gruppo o partito in cui egli ha partecipato egli ha operato una scissione interna, e in quella coincidenza o in seguito ha espresso il suo odio e agito da stalker politico verso i contendenti.
Il mio caso però è speciale, io non ho mai collaborato con Busato Gianluca, perché ho sempre trovato le sue proposte infondate e devianti. Ma in una personalità disturbata possono essere giustificanti dell’odio alcuni fatti della vita normale.
in 2008 il suo gruppo PNV fu fra i responsabili di far naufragare il “Forum dei Veneti”, che già aveva conquistato i titoli di giornale per l’unificazione dei veneti. weitere, fra i vari percorsi si era discusso anche del referendum, ed io avevo dimostrato la infondatezza del progetto di fare un referendum regionale per l’indipendenza. Probabilmente questo bastava per il suo odio.
dann in 2009 in una serata spiegai a molti suoi seguaci del trevisano l’infondatezza legale del progetto referendario attraverso la regione, e Busato venne abbandonato in massa dal gruppo; alcuni di essi (fra cui Sergio Bortotto , Paolo Zanatta, Paolo Gallina ecc) confluirono nell’Autogoverno del Popolo Veneto.
Busato ha continuato a perseguire il progetto referendario, cercando di rubare il simbolo della moeca nelle elezioni del 2009 , ma noi di Venezie lo registrammo per primi in tribunale. Per altro io personalmente uso la moeca dal 2002, e l’Autogoverno la usa dal 2005. La moeca è il simbolo che ci rappresenta, chi la usa è evidentemente un truffatore che vuole ingannare, ed inoltre viola diritti legali di marchio. Dovebbe bastare questo ultimo aspetto per diffidare e stare lontani da questa gente.
Comunque PNV in seguito verrà chiuso come partito probabilmente a causa delle denunce per firme false che la magistratura denunciò (a noi non ne trovarono nemmeno una, perché non c’era una sola firma falsa).
im August 2009 l’Assemblea radiò Quaglia e molti LIFE e pure Bortotto, per violazione degli statuti e fatture da San Marino tramite email delle istituzioni.
Quaglia deve diffamarmi e recupera un documento avuto da Quaglia di ben 12 anni prima ( il che dimostra strani legami con i tribunali) quale prova di mie asserite collaborazioni con apparati italiani.
Quaglia o Bortotto o entrambi poi si rivolgono a Busato, che coglie la palla al balzo, e Busato firma a suo nome il posto sotto indicato , dove fa una interpretazione della realtà tanto infondata quanto calunniosa, e del tutto non dimostrata, was dann , nur, ritirerà appena si adombrerà la possibilità di dover dimostrare le affermazioni.
Il bello è che sia Quaglia che Bortotto da una parte dicevano che io ero quello dei servizi segreti, dall’altra hanno perorato e portato avanti le mi scoperte legali e l’Autogoverno anche in seguito, fingendo di essere l’Autogoverno, naturalmente attribuendosi falsamente la mia opera di scoperta. Ma come è possibile che uno dei servizi segreti spieghi a dei veneti la via legale per liberarsi dall’Italia occupante ? Sarebbe alto tradimento verso gli italiani .Poveri coglioni.
Comunque il testo diffamatorio e falso, a firma Busato, viene da lui stesso pubblicato nel 2009 nel sito PNV e spedito 6000 persone via Facebook, creando nel popolo veneto e nei venetisti una profonda diffidenza in quello che portavo avanti.
Questo gli ha dato modo di tenere bloccato un suo temibile concorrente politico, che smascherava il suo progetto. Il bello è che oggi Busato dice quello che dicevo io nel 2008 und später.
Infatto Busato prima smembrò PNV (per evitare le denunce) e passò a Veneto Stato, poi a Indipendenza Veneta poi a Plebiscito, sempre protagonista delle varie scissioni. (ma chi se lo tira dietro non ha ancora capito quale sarà il suo destino ?)
Dann im September 2013 l’illuminazione e la svolta : mandai una missiva in regione veneto dove spiegavao perché il referendum per l’indipendenza è vietato dallo statuto regionale, e così la delibera viene annullata, e Busato capisce che il referendum non si può fare (caspita che genio ! cinque anni per capire una banalità di questo genere ) e comincia a sparare contro tutti i partiti che lo propongono, e lo rinfaccia pure a quel Morosin con cui ha militato e che gli ha fatto le scarpe.
Busato afferma da allora che occorre fare il plebiscito autoconvocato, ma viene abbandonato dagli altri movimenti e così si autoproclama rappresentante, si auto vota, e si auto proclama capo del governo della Repubblica Veneta. E’ noto che i voti del plebiscito se li è inventati come ho dimostrato in dettaglio dimostrando pure che ha sistematicamente mentito non solo ai veneti, ma pure a tutto il mondo .
Quindi oggi Busato ha ulteriori giganteschi motivi di odio nei miei confronti, perché ho smascherato la sua truffa del plebiscito 2014 . Lo capisco il poveretto , ma purtroppo se ne dovrebbe fare una ragione perché è per altro smascherato dai fatti elettorali : dove sono finiti tutti i voti indipendentisti ? A votare PD.
Evidentemente Busato non aveva pensato che le elezioni europee del 2014 lo avrebbero smascherato di li a 2 Monate, come non aveva pensato alla questione del traffico di rete .
Si sa, il diavolo non fa i coperchi, le bugie hanno le gambe corte, non durano nel tempo….
Busierato è sempre più isolato, perché i bugiardi non piacciono a nessuno, e un proverbio veneto dice che “i busiari xe anca ladri”.
Le diffamazioni che ancora si vedono in giro sono interpretazioni distorte e false di documenti da parte di Busato, è un suo testo, con calunnie di apparentemente a servizi segreti italiani che sono impossibili e illogici .Per non dire di presunte mie co-responsabilità nella morte di Segato che sono stata dimostrate false dalle stesse sue lettere dal carcere .
Dietro Repubblica Veneta c’è probabilmente Busato, che può smentire e prendere le distanze dal testo diffamatorio che lui stesso ha scritto se vuole, evidentemente per rivalsa ha deciso di riprendere con le calunnie stantie. C
Che ci sia un odio si dimostra dal fatto che ha deciso di riprovate il furto dell’uso politico della moeca che viene da me usata fin dal 2002 e che è pure riservata alle Istituzioni di Autogoverno e con marchio legalmente registrato a me. Busato si conferma quindi un bugiardo, calunniatore, e truffatore e dimostratamente ladro
Mi quereli se ritiene di poter dimostrare che sbaglio.
Oppure indica un processo nella Sua Repubblica Veneta !
Questo individuo mefistofelico , insieme a Quaglia , Bortotto e De Pieri, hanno di sicuro creato tanta confusione nei veneti, che non amano il caos, e così hanno tenuto fermo il processo di liberazione per qualche anno di sicuro. Si può calcolare in diverse centinaia di miliardi di Euro il danno da loro prodotto, in particolare dal lestofante politico Busato a causa dello stranissimo supporto datogli dai media notoriamente proprietà di massoni.
Ecco i link diffamatori, con commento del povero Quaglia , e la dimostrazione che sono solo diffamazioni
Lo facciamo un bel processo pubblico su questi fatti e isoliamo a vita questi lestofanti ?