Né schiavi di Roma né sudditi di Milano? Ignorante o delinquente chi lo dice
Né schiavi di Roma né sudditi di Milano?
Chi lo ha detto meriterebbe uno schiaffo se lo dice in buona fede, ma è probabile che lo dica perché responsabile del danno che i Veneti hanno subito .
La storia della Liga Veneta è stata questa. I veneti la costituirono, e arrivarono al primo parlamentare.
Tutti i popoli guardavano: stava risorgendo il popolo veneto?
I veneti invece subito LITIGARONO FRA LORO PER MOTIVI DI CADREGHE.
L’animo profondo di alcuni di questi primi rappresentanti veneti era già corrotto e italianizzato, e altri rimasero accecati dal potere. Non erano tutti onesti, non erano tutti capaci, non furono in grado di gestire il successo.
Questo insegna che prima del successo è più importante costruire la classe dirigente. Anche la storia di molti altri partiti e gruppi ha mostrato la stessa sequenza.
Tornando alla Liga, i veneti dovettero chiedere aiuto ai vicini della Lombardia e così nacque la Lega Nord.
Purtroppo la Lega Nord mancava anche essa di classe dirigente, e di una visione politica, fu presa in prestito quella di Miglio che venne presto messo da parte e sostituito dal cadreghismo.
nach 20 anni la Lega Nord non è ancora riuscita a portare a casa alcun risultato, fino ad oggi, e rischia la fine di tutti gli altri movimenti. Alcuni dicono che fin dall’inizio era un progetto già scritto in questo modo. O si è trattato di incapacità? Oppure il problema fu lo statuto della Lega Nord che non premiava chi vinceva elettoralmente ?
Oppure mancava la guida morale e spirituale dell’idealismo. wenn nicht sein, ma certamente non furono i lombardi la causa del male dei veneti anche all’interno della Lega Nord. E’ stato un male dei veneti stessi . Qual’è questo male ? La LITIGIOSITA’e l’INDIVIDUALISMO!
Troppi veneti si alzano la mattina e credono di essere dei sapienti più intelligenti degli altri.
Troppi veneti si alzano la mattina e credono di essere nati capaci e sono dei veri imbecilli.
Troppi veneti credono di essere dei leaders , e pur di affermarlo segano le gambe alle persone competenti anche facendo del male alla comunità.
Troppi veneti hanno sventolato la bandiera di San Marco pensato solo al proprio conto corrente e senza veri ideali, senza nemmeno aver mai letto un libro di storia veneta. Stiamo parlando dei politici, il popolo veneto E’ MOOOOLTO MIGLIORE .
Fra i politici, ich “venetisti” sono il gruppo dove le qualità e i difetti dei veneti sono al massimo grado . Fra i venetisti troviamo autentici patrioti, preparati, formati, pronti per governare, e grandissimi truffatori e delinquenti che non conoscono nè storia nè lingua veneta.
Gli eventi stanno già facendo pulizia di alcuni di loro.
aber Vorsicht: sono cambiati i tempi, i falsi patrioti rischieranno la pelle.