Un telefono meno inquinante e meno costoso.
Il progetto http://phonebloks.com/ propone un telefono “a blocchi” che serva a ridurre l’inquinamento, ma in effetti anche la nostra spesa.
Invece di sostituire il telefono perché ha poca memoria, o manca della funzione NFC, o perché lo schermo è piccolo e si vuole l’HD, o il processore è oramai lento, senza gettare tutto il telefono per il nuovo modello si cambia solo quello che serve.
Il video mostra come si potrebbe “customizzare” il proprio telefono , per cui si sostituisce solo la memoria (questo oggi è possibile ma solo per la schedina, non per la memoria interna ) , ma qui si propone anche di poter mettere una telecamera migliore e trasformare il telefono in una videocamera HD.
die “customizzazione” avviene normalmente con i nostri PC, si fa l’upgrade della memoria, del disco ecc, con il risultato che un PC dura almeno 5 Alter. Con i portatili in effetti non conviene, ma lo smart phone non è altro che un computer compatto con scheda di connessione telefonica. Condivido e la supporto il progetto.
http://www.youtube.com/watch?v=oDAw7vW7H0c