E’ a independência da Lombardia-Venetia é possível? E ( parte 4 de 6 )
Marco ha ricordato che la Corte Costituzionale in virtù dell’art.5 Cost. ha dichiarato la impossibilità della Regione Veneto (mas em cada região) a secessão, ed è cosa ovvia e naturale per un organo della Repubblica Italiana, mais, questo era già sancito con la sentenza 365 o 2007.
Il mio articolo sul Lombardo-Veneto mostrava appunto che per il diritto internazionale esso non è necessariamente territorio italiano, diritto che prevale sulla Costituzione ai sensi dell’art.10. D’altra parte, con il trattato di Osimo del 1971 l’Italia avrebbe ceduto l’Istria e la Dalmatia alla Jugoslavia, in violazione dell’art.5 Cost, se è stato possibile questo non si può ora dire che non esiste un precedente.
Se come dice Marco la Repubblica italiana ha come pilastro fondamentale l’art.5 Cost, temo allora che questo non sia un fondamento sufficiente per il futuro, certamente non lo è né politicamente né culturalmente, né può giustificare la condizione in cui vivono i cittadini Veneti sottoposti alla corruzione,all’ inefficienza , alla servitù a poteri stranieri che li usano come cavie mediche, e oltretutto oppressi sul piano istituzionale dalla sistematica esclusione alle alte cariche dello Stato come magistrati, prefetti, etc. etc.. Penalizzati nelle scuole e nelle Università nonostante i test internazionali ne dimostrino gli ottimi risultati, costretti a pagare molte più tasse a fronte di territorio di altissima evasione fiscale, ecc ecc ecc.
Prima o dopo i cittadini Veneti divorzieranno da questo Stato per invocare qualcos’altro, mais, non solo i Veneti ma tutti i popoli degli stati pre-unitari. Anzi mi sembra evidente che queste aspirazioni a qualcos’altro siano sempre più frequenti, ed era questa la spinte che avevamo verso l’Europa, o per alcuni la Secessione, ed oggi vedo sempre più interesse verso un potere straniero come la Russia. Io propongo da anni che il ritorno agli Stati preunitari liberi dai debiti (perché invasi) è la nostra unica opzione, meglio se in una confederazione di Stati liberi di andarsene quando vogliono.