Offendere l’essere veneti è legale ?
Um dos efeitos positivos que levaram à lei de reconhecimento dos direitos de Veneza “nazionalità minore” è quello di non vedersi più discriminati nei media, e il diritto che in generale non vi siano incitamento all’odio o al disprezzo verso l’essere veneti, até mesmo uma atitude indireta ou como tolerada.
Por exemplo, hoje seria legalmente responsável por ódio étnico famosa frase de Toscani que havia se mantido os venezianos (todos como um povo e sem distinção) para ser bêbados e descendentes ancestrais de alcoólatras, eo Judiciário também absolveu-se provando ser liderado por um racismo de Estado. A Suprema Corte havia confirmado l’assoluzione perché l’espressione di toscani non offendeva nessuno in particolare, reiterando que, come già nel 2011, che i veneti non esistono come specificità. La cosa è falsa, perché Toscani si riferiva invece esplicitamente non solo ad una certa identità, mas mesmo a uma determinada área geográfica. Cosa succederebbe se qualcuno dicesse che i siciliani sono atavicamente mafiosi ed è un destino dei siciliani essere mafiosi per il solo fatto di nascere in Sicilia?
Con la legge sui diritti di nazione dei veneti tutto è cambiato, negare l’esistenza dell’identità veneta come ha fatto la Cassazione è vietato dalla legge internazionale, ed ora negare il loro diritto di minoranza nazionale e di identità sarebbe l’equivalente della negazione della esistenza degli ebrei.
A Convenção-Quadro para a Protecção das Minorias Nacionais, que agora se aplica ao Venetian, na verdade, fornece uma série de mecanismos de proteção sobre este tema tão sério proibir tais fatos ocorreram.
Assiná-lo o estado assinou empreendeu “…a garantire ad ogni persona appartenente ad una minoranza nazionale il diritto all’uguaglianza davanti alla legge e ad una uguale protezione della legge. A fine tal, è vietata ogni discriminazione fondata sull’appartenenza ad una minoranza nazionale.” (arte 4 ponto 1)
Questo diritto non era ancora stato riconosciuta ai veneti quando Toscani è stato assolto, ma oggi c’è, e deve exercê-lo sempre que tais fatos acontecem. Occorre denunciare il fatto chiedendo l’applicazione ed il rispetto della legge in tribunale.
Toscani Tente repetir o que ele disse. Non lo farà perché lui non è un razzista, è solo un pubblicitario come tanti che per scopi commerciali non esista ad istigare all’odio e alla discriminazione di particolari categorie fino a quanto questo è permesso dalle falle della legge, e na verdade ele também fez isso em outras situações não hesitando em mostrar corpos nus, o per esempio offendendo anche il sentimento religioso come è permesso di fare oggi.
Toscani quindi non offenderà più i veneti, perché oggi c’è una legge ed è vietato, e non lo farà più non per paura o per comprensione dell’errore ma per convenienza pratica.
Atenção, estamos em uma esfera delicada, a de “libertà di espressione”, espaço e os limites desta, e é necessário aprofundar a discussão.
Io non affermo che non si possa criticare od offendere un cretino solo perché è veneto, ma non si può dichiarare cretino uno solo perché è veneto. Secondo me non è ammissibile e deve essere vietato che si possa colpire il sentimento di una intera nazione o di una religione per scopi di pubblicità o commerciali o anche semplicemente di audience e di visibilità. A Suprema Corte fez isso implicitamente, Ele reconheceu que os venezianos pode ser declarada Bêbados atavaci. E allora perché non è legale affermare che la magistratura è fatta di psicopatici?
Se permitirmos que os anunciantes, vendedores de panelas, gli arrivisti abbiano la libertà di colpire ed offendere i sentimenti identitari e religiosi altrui, impunidade, lasciamo che la pubblicità sostituisca prima la cultura e l’etica, Em seguida, filosofia e polÃtica, e in pratica li deleghiamo a diventare i decisori della nostra società e nostri rappresentanti, e que os faria as leis.
In effetti questo è già successo con l’avvento delle televisioni private, quando saÃmos à publicidade e muito espaço depois 15 idade (não séculos) há que são encontrados para Governo, con una società che è diventata falsa e ipocrita come una pubblicità. Se coincidência ou uma consequência óbvia? Ma si sa che l’Italia è un paese che non si occupa di queste tematiche e della “cultura”, ou melhor, decide di non occuparsene perché sta bene così a chi non vuole una società della legalità e del rispetto delle regole, mais, non vuole regole perché è già il più forte che vince sempre, cioè gli oscuri potentati. Ele só fala de cultura, quando a partida muitos dos bilhetes de museus vendidos. ponto.
Se lasciamo che nei media il pubblicitario decida chi si può denigrare ed offendere come categoria (não como um indivÃduo), que decidem cometer suicÃdio fez toda a relação racional cultura europeia para os direitos individuais e coletivos, na verdade, a sua delimitação e de defesa, e diamo forza e voce all’oltranzismo religioso che invece su questo ha un veto totale ( a sua volta antiumano) ma risponde per eccesso e in maniera oppressiva al diritto umano ad una certa dignità ed autostima altrimenti negato.
Voltando agora à discriminação proibida por lei Escrevi, lo stato si è impegnato ad intervenire qualora sia necessario perché non si possa più offendere l’identità veneta, e questo suo obbligo è dato sempre dall’art.4 della Convenzione che al secondo paragrafo dice che le Parti (cioè gli stati) “.. se comprometem a adotar, É o caso, medidas adequadas para promover, em todos os domÃnios da vida económica, social, politica e culturale l’uguaglianza completa ed effettiva fra le persone appartenenti ad una minoranza nazionale e quelle appartenenti alla maggioranza. A este respeito, eles vão ter na devida conta as condições especÃficas das pessoas pertencentes a minorias nacionais.“.
Poiché è vietato offendere le altre minoranze, incluindo os homossexuais, nos quartos, pessoas de cor, mas também as mulheres e outros “minorias” , deve essere vietato anche offendere i veneti come identità nazionale. E não devemos deixar que essas técnicas de comunicação espaço ambÃguo que ofendem a um terceiro ou através tawny útil. Ed infatti si vieta a tutti la possibilità di offendere per esempio i negri, non si capisce perché la si concede se si offendono i veneti, uma minoria nacional, agora.
Questa è una delle rivoluzioni portate dalla legge che riconosce i veneti nazionalità minore, e eu escrevi “nazionalità minore” ao invés de “minoria nacional” perché mi sembra una più corretta espressione del senso e del necessario rispetto che si deve alla nazione veneta.
Agora vamos ver se as associações de identidade está pronto para levar até estes “armamento” o direito (os únicos que têm a sensação de estar imbracciate hoje), ou se os venezianos deve começar a acordar em sua própria representação. Na verdade, como disse, um filme “Eu sou judeu e eu posso tirar sarro dos judeus, você não é e você não pode fazer.” , e estou veneziano e pode-se dizer que, politicamente, você tem que acordar em face da evidência.
esqueceu: se você é veneziano(O) e non l’hai ancora dichiarato, falha download do formulário e enviar a declaração, è l’unico modo legale che hai. Ma per fortuna ce l’hai.
Todos os direitos reservados