L'allergie aux protéines de lait de vache devrait conduire à la non-vaccination
Traduzione di Loris Palmerini
In questa ricerca del marzo 2018, les auteurs ont tenté de décrire et de vérifier la fréquence des réactions anaphylactiques et de quantifier les risques associés au vaccin contre la rougeole, oreillons et rubéole (ROR) dans les registres de l'État de l'État de Santa Catarina, Brésil, en 2014 et 2015. Questo Stato è abitato da moltissimi discendenti di Veneti emigrati alla fine del 1800.
Non sono state trovate differenze fra i bambini allattati al seno e quelli con latte artificiale, e non sono risultati statisticamente significativi le allergie familiari ed eventuali precedenti eventi avversi post-vaccinazione .
Le reazioni anafilattiche per dose sono risultate superiori a 1/100,000 per dose somministrata (tasso atteso). Si è riscontrata una associazione statistica significativa fra anafilassi e allergia alle proteine della latte di mucca (CMPA )
Gli autori hanno concluso e raccomandato che i produttori specifichino i componenti dei prodotti vaccinali e che i bambini con storia di allergia alle proteine della latte di mucca (CMPA ) non vengano vaccinati con questi prodotti.
Note du traducteur: non risulta che in Italia, prima della vaccinazione, venga verificato se il bimbo soffre di allergia alle proteine del latte di mucca.
- 1 Ministério da Saúde, Brasília, Brasil.
- 2 Secretaria de Estado da Saúde de Santa Catarina, Florianópolis, Brasil.