La terra dei fuochi denunci lo stato italiano e ne chiedi il commissariamento
L’abusivo sversamento sul territorio della Campania di sostanze mortali, e i fuochi della loro combustione, sono un attentato alla salute e al territorio a cui lo Stato Italiano non è evidentemente in grado di far fronte o peggio ancora, non vuole.
La situazione è ormai storica, dimostrata dalle analisi del terreno e dagli sversamenti di percolato delle vecchie discariche, con infiltrazione nella falde d’acqua oramai irrimediabilmente inquinate.
Tutto questo ormai arriva sulle tavole di tutto il mondo attraverso la distribuzione di prodotti alimentari di quelle zone.
Tutto ciò è già dimostrato dai numerosi articoli di giornale, servizi TV, inchieste private anche su internet, e dimostrano un gravissimo danno alla salute e al territorio
L'État italien, più volte complice di mafie e camorre, non riesce o non vuole fare argine a questi fenomeni, in violazione di questi valori fondamentali costituzionali ed europei .
Propongo agli amici della Campania di costituire un sindacato per la tutela della salute e del territori per denunciare lo stato italiano in sede internazionale. Oppure se esiste già di andare oltre .
Dopo la costituzione occorre denunciare alla magistratura il mancato controllo del territorio riguardo allo smaltimento illegale di spazzatura e la tutela della salute.
Sarà sufficiente allegare una serie di articoli di giornale , servizi TV, inchieste di privati e associazioni, e notifichino i prefetti della denuncia avvertendoli che il mancato intervento costituisce non solo mancato controllo del territorio ma attentato a valori costituzionali.
après 30 giorni di evidente inattività chiedano il rinvio a giudizio dei relativi prefetti .
Dopo altri 30 giorni chiedano alla Commissione UE il commissariamento dell’Italia per evidente incapacità dello Stato o perfino connivenza con la mafia o la camorra.
Il valore della legge, la protezione della salute e del territorio sono valori imposti dal Trattato di Lisbona e numerose altre legge.
La violazione di tali diritti , in connessione con la passività dello stato rispetto alle mafie e camorre, se non gli accordi di vertice, dimostrano che lo stato italiano deve essere commissariato.
Il Sindacato avrà diritto di chiedere il commissariamento , e perfino di far condannare la Commissione Europea se non lo farà.
Anche io sono stanco di rischiare la salute per un piatto di pasta e pomodoro.
http://www.fanpage.it/caro-presidente-non-voglio-morire-le-cartoline-dalla-terra-dei-fuochi/
http://www.palmerini.net/blog/tag/spazzatura/
http://www.palmerini.net/blog/razzismo-antinapoletano/