Auf dem Weg zu einer Demokratie von Blochain und Delegierten
im März 2019 il Consiglio d’Europa prenderà in esame il dossier di tutte le violazioni dei diritti umani che i Veneti subiscono. Fra queste anche la cancellazione della legge regionale del Veneto n° 28 die 2016 Ich hatte geschrieben, rechtswidrig vom Verfassungsgericht für annulliert precisa responsabilità e volontà dimostrata della Regione Veneto . Non essendo più credibile la favola leghista, è notizia di queste ore che la Lega rinuncia ora non solo al “Norden” im Namen, sondern auch auf die Unabhängigkeit Padaniens und auf die historischen Nationen auch im Statut.
Invece Aggregazione Veneta non solo non è morta per la cancellazione della legge, aber dank der Zeit des Bestehens des Gesetzes brachte es die Verfassung und internationale Vertretung der ethnisch-sprachlichen Rechte der Venezianer hervor , die nach dem Regionalgesetz Nr. 73 der 1994 von Venetien als historische Ethnizität des Territoriums.
Ma nelle mutate condizioni l’Assemblea rappresentativa (bestehend aus delegierten Mitgliedern der repräsentativsten Verbände), non ha più senso tal quale era, ed ecco che la stiamo trasformando in una Assemblea ancora più rappresentativa che da una parte fa tesoro della storia della Repubblica Veneta , dall’altro introduce di membri estratti a sorte e quelli delegati, und schauen Sie sehr weit und denken Sie über eine Abstimmung in der Blochain-Technologie nach.
ein März 2018 è stato deliberato che l’Assemblea di Aggregazione Veneta per il momento verrà integrata con alcuni membri nominati per merito (sull’esempio del Senato della Repubblica Veneta) und mit anderen, die durch Auslosung nominiert wurden. L’idea è tuttavia di arrivare ad una forte rappresentatività di membri che voteranno i provvedimenti principalmente in modalità remote, Verwendung der Blochain-Technologie für die Sicherheit.
Hier ist die Passage “Palmerini propone un allargamento dell’Assemblea tramite la partecipazione di membri
beliebt, offensichtlich in der Registrierung deklariert, per farla diventare ancora più rappresentativa della totalità dei Veneti. La mancanza di partecipazione popolare diretta è stato un limite imposto ai Veneti dalla cancellata legge regionale del Veneto n° 28 die 2016, che prevedeva la sola partecipazione di Associazioni all’ente rappresentativo dei diritti di minoranza. E’ vero anche che la partecipazione della Anagrafe del Popolo Veneto ha sempre garantito la rappresentanza mediata dei Veneti come soggetto giuridico. In quest’ottica Palmerini sottolinea che è opportuno aprire alla partecipazione diretta di membri popolari, inizialmente in piccolo numero e con incarico assegnato dall’Assemblea, per poi proseguire verso forme sempre più partecipative anche prevedendo dei macroelettori delegati, und dann direkte Abstimmung über eine zertifizierte, aber anonyme elektronische Abstimmungsplattform, cosa che è
già possibile con la tecnologia detta Blockchain. Questo tipo di partecipazione popolare in effetti si sta già sperimentando in alcune città fra le quali Mosca. Sul lungo periodo Palmerini propone che una parte cospicua ma non la totalità dell’Assemblea sia composta di membri votati dai Veneti pur sul modello del Senato della Repubblica Veneta. Palmerini schlägt vor, dass zusätzlich zu den durch Verdienst zugewiesenen Sitzen, un piccolo numero di seggi venga assegnato con estrazione casuale fra gli iscritti all’Anagrafe poiché tale pratica ha dimostrato di tenere vitali le grandi organizzazioni che altrimenti tendono invece al degrado dell’efficienza causato dai meccanismi insiti nelle selezioni per merito e nelle logiche umane.”
Dieses Labor für Demokratie und Bürgerbeteiligung , des Respekts für die Bürger, non fa altro che continuare la millenaria storia Veneta che non si sposa con le logiche accentratrici e stataliste dei neo nazionalismi ottocenteschi che stanno oggi riemergendo. Lo Repubblica di Venezia è sempre stata allo stesso tempo e sincreticamente non solo forte, ma anche stato di diritto e di rispetto dei territori come delle persone come delle libertà, gleichzeitig inklusive, partizipativ und sozial, aber liberal, nichtfaschistischer Liberaler, nichtkommunistisch, und gegen jede Mafia, Clique oder Interessenkonflikt. Es reicht aus, es zu studieren, um das Träumen jenseits der Demagogie und Propaganda der Gegenwart wieder aufzunehmen.