4 Comentários

  1. Marcello Caroti
    22 agosto 2016 @ 17:11

    Non ricordo nulla a proposito di questi commenti. Non ho idea cosa sia stato il tradimento della Prussia. Succedono cose strane sul web.
    Per quanto riguarda i plebisciti penso non ci sia alcun dubbio che furono non rappresentativi della volontà popolare. Mi sembra sia una affermazione condivisa e accettata da tutti che il Risorgimento fu fatto da una minoranza delle popolazioni padane e in totale contrasto con i popoli del meridione.

    Responder

  2. Marcello Caroti
    19 fevereiro 2016 @ 17:23

    A parte il tradimento della Prussia mi sembra tutto corretto, ma questo fatto dei plebisciti scorretti vale per tutta l’Italia, in meridione fu ancora peggio. Non è mai esistito un evento ufficiale che sancisse l’adesione popolare al Regno d’Italia.

    Responder

  3. giancarlo
    14 Julho 2008 @ 14:02

    L’Italia ha tradito la Prussia? MAh
    Eppoi neanche ‘sta frase è molto chiaral’articolo IV dice che “La frontiera del territorio ceduto è determinato dai confini amministrativi attuali del Regno Lombardo-Veneto”non riesco a capire perchè si deve rifare il referendum per Milano e & Lombradia quando appunto viene definito così chiaramente il territoriopersodagli imperiali. Certo che è facile per ognuno scriversi la propria storia personale

    Responder

  4. adriano zanchin
    28 fevereiro 2008 @ 18:45

    In che modo l’italia tradì la prussia?. Perchè non ho capito il senso del discorsoper avere il veneto e il friuli e il mantovano.

    Responder

Deixe uma resposta