1 Commentaire

  1. Nunzio Miccoli
    5 avril 2008 @ 07:39

    Le banche hanno nel DNA templi e orefici, che raccoglievano oro in deposito, cambiavalute, che cambiavano monete, soprattutto a vantaggio del papa, che riceveva la decima da tutti i paesi d’Europa, e usurai.
    L’usura è un male antico, condannata da bibbia e chiesa, fu però praticata da tanti ricchi, anche se spesso in incognito, anche da vescovi; poi in Italia nacquero i monti di pietà , che si legarono ben presto alle banche, in Italia soprattutto legate alla chiesa. Oggi in Italia i monti ti pietà , ricevendo buone garanzie in oro, però prestano ai poveri ad un tasso più alto che nei normali prestiti.
    In paesi esteri, in cui si è ufficilmante è stata abolita la scchiavitù, En réalité , poiché, come accade in Italia, le migliori leggi costituizionali sono lettera morta, esiste ancora la schiavitù da debito, come in Istraele antIca, dove, per ovviare al problema, s’inventò l’anno giubilare, con la remissione dei debiti.
    Oggi la remissione dei debiti si chiede solo per i paesi poveri, questi debiti però sono stati contratti per acquistari armi o beni di lusso esteri; con la remissione se ne avvantaggiano le banche creditrici internazionali, che recuperano crediti insoluti, a danno dei contribuenti dei paesi ricchi.
    Per il popolo non c’è mai vera misericordia, gli aiuti esteri ai paesi poveri arrivano a loro solo per il 20%, la magggior parte del denaro, donato da stati o privati, si perde per strada.
    Nunzio Miccoli.

    Répondre

Laisser une réponse