4 Bemerkungen

  1. Marco
    20 November 2009 @ 19:35

    E’ da un poche mi sto interessando sl signoraggio e sto cercando di diffondere un poil discorso tra i miei amici. Il problema è che vivo in Inghilterra e non ho idea come si dica ‘signoraggio’ auf Englisch…

    Idee? =)

    Antwort

  2. Scognia
    7 Januar 2009 @ 16:44

    a me pare che adesso non stia andando cosìper ora il prezzo del petrolio rimane basso, l’Euro è in calo nel rapporto col Dollaro, insomma Palmerini assa perdar, un Nostradamus basta ed avanza 🙂

    Antwort

  3. giuseppe
    29 September 2008 @ 18:12

    Sono d’accordo, ma partendo dal presupposto che le banche di tutto il mondo sono istututi di credito privati suddivise in due categorie: quelle centrali ( che detengono con il beneplacito del proprio governo il diritto di SIGNORAGGIO e che prestano il denaro ai governi ???? , ed alle banche commerciali ) e quelle commerciali che esistono solo per commerciare il denaro ed a loro volta speculare sfruttando quella che viene denominataRISERVA FRAZIONARIA ” .
    Quindi secondo me la soluzione non è il salvataggio da parte di uno Stato e cioè a carico di tutti i suoi cittadini di una o più aziende private (banche commerciali e aziende di credito commerciali ) che quando devono distribuire i dividendi lo fanno solo tra i loro soci e che quando come adesso che si vede come facevano a creare i dividendi, a pagare sono tutti i cittadini di quel Stato.
    Lasciatele fallire,cos’ì che le banche centrali private che si sono fidate (o che erano d’accordo fin dallinizio) paghino con i loro dividendi passati o futuri.
    Magari sperando che in futuro i Governi delle Nazioni che si dichiarano Democratiche rivendichino a nome dei loro popoli il diritto di “Seigniorage”,
    una truffa mondiale a carico di tutti e con pochi privati a dividersi il malloppo.

    Antwort

  4. Carlo S.
    27 September 2008 @ 19:34

    Complimenti per il post, richiama scenari apocalittici che non condivido fino in fondo, ma, visto quello che succede dall’apertura della crisi sub-prime, potrebbe essere, effettivamente, una triste futura realtà .
    D’altronde, guardando la storia USA, ogni piccola crisi economica è sempre stata risolta con una guerra, dann, con il perdurare della crisi, la soluzione non può che portare a un conflitto (inizialmente economico, poi politico ed alla fine con le armi).

    Antwort

Wenn das Gericht uns erlauben würde, auf dem Tisch zu sein, wäre im Wesentlichen die ganze Impffrage